È morto Tuono Pettinato

È scomparso dopo una lunga malattia Tuono Pettinato, pseudonimo di Andrea Paggiaro, a soli 44 anni. Fumettista e illustratore, nella scena era famoso anche come chitarrista finto dei Laghetto, storica band hardcore

È morto Tuono Pettinato, pseudonimo di Andrea Paggiaro, nato a Pisa il 27 settembre 1976 e venuto a mancare il 14 giugno 2021 dopo una lunga malattia. Fumettista e illustratore, insieme ai fumettisti Ratigher, LRNZ, Dottor Pira e Maicol & Mirco ha creato il collettivo Super Amici, con cui ha pubblicato le riviste Hobby Comics e Pic Nic

Tra le sue pubblicazioni più famose: Enigma, La strana vita di Alan Turing con Francesca Riccioni (2012), Corpicino (2013), Nevermind (La storia di Kurt Cobain), 2014 e Chatwin, gatto per forza, randagio per scelta (2019).

Ha anche fatto parte dei Laghetto, storica band hardcore, nel ruolo di chitarrista finto, per aggiungere un tocco di surrealismo live alle tematiche già di per sé fuori da ogni contesto del gruppo (in cui militavano anche Ratigher e Raudo), come vedete nel video qui sotto, girato all'Anti MTV Day.

video frame placeholder

Artista gentilissimo e vero puro, mancherà tantissimo a chi lo conosceva e ai molti estimatori del suo lavoro e della sua comunicazione. Ci stringiamo intorno a famiglia e amici per questo lutto terribile. 

---
L'articolo È morto Tuono Pettinato di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-06-14 11:36:00

Tag: addio

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia