Netflix produrrà un cartone per ragazzi dedicato alla Motown records

foto via wikipedia.org - Motown recordsfoto via wikipedia.org - Motown records
28/07/2016 10:35 di

Le serie tv a tema musicale stanno diventando sempre più diffuse. Vi abbiamo già parlato di "Vinyl", dedicata ai discografici degli anni '70, del musical rap "The Get Down" e di "Roadies", la nuova serie creata da Cameron Crowe ambientata nel mondo dei tour. Ora Netflix ha deciso di produrre un cartone animato ispirato alla mitica Motown.

La serie, al momento senza titolo, sarà scritta da Josh Wakely, lo stesso autore di "Beat Bugs", un nuovo cartone ispirato ai Beatles che andrà online - sempre su Netflix - a partire dal prossimo 3 agosto. Per questa nuova produzione, Wakely si è avvalso della collaborazione di William "Smokey" Robinson, noto cantante degli anni ’70 e figura di riferimento di tutto il periodo Motown.

Il protagonista è Ben, un ragazzino di 8 anni con una vivace creatività che vive in una città immaginaria chiamata Motown. Ogni puntata sarà dedicata ad una o più hit della label di Detroit. Ci saranno brani di Marvin Gaye, The Jackson 5, Lionel Richie, The Supremes, The Temptations, Stevie Wonder e molti altri, tutti reinterpretati da band e cantanti contemporanei.

via

Tag: netflix serie tv

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati