Les Filles des Illighadad suoneranno con Motta in quattro eventi speciali

Una collaborazione inedita tra Francesco Motta e il trio nigerino

05/10/2018 - 14:43 Scritto da Redazione Motta 676

“Ho scoperto le Les Filles des Illighadad quasi per caso, vedendole in concerto a Berlino e me ne sono subito innamorato follemente. Desideravo fortemente provare a fare qualcosa con loro e sono felice di poter realizzare questo desiderio.”

Così Motta ha annunciato oggi i quattro appuntamenti speciali che vedranno protagoniste Les Filles des Illighadad, un trio formato da tre musiciste provenienti da un piccolo villaggio in Niger, che suona musica tradizionale legata al quotidiano delle tribù tuareg, accompagnando i vari momenti della giornata ed eventi straordinari come nascite, matrimoni e morti. La fondatrice del gruppo è Fatou Seidi Ghali, una delle poche donne chitarriste tuareg, anche cantante e performer.

Non si sa ancora esattamente in cosa consisterà lo spettacolo, ma quello che si sa è che saranno quattro date in quattro location speciali e non saranno più ripetute.

Ecco le date, qui trovate tutte le info e l'acquisto biglietti

24 NOVEMBRE MILANO - LINECHECK @Base - Sala A

25 NOVEMBRE BOLOGNA - Express Festival @Teatro Antoniano

26 NOVEMBRE LIVORNO - The Cage Theatre

27 NOVEMBRE  ROMA - Auditorium Parco della musica, sala Sinopoli

---
L'articolo Les Filles des Illighadad suoneranno con Motta in quattro eventi speciali di Redazione è apparso su Rockit.it il 2018-10-05 14:43:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia