Video première: Mr Everett - Burn the Ground

Un'immagine del video di Burn the Ground dei Mr EverettUn'immagine del video di "Burn the Ground" dei Mr Everett
19/09/2018 09:19 di

Mr Everett è un progetto multisensoriale che affianca alla musica una componente visiva e, durante i live, una particolare interazione col pubblico. Dopo due anni di concerti e un primo ep, “Uman”, nel 2017, la band è pronta per pubblicare il primo album ufficiale: “Umanimal” uscirà il 12 ottobre per Grifo Dischi, anticipato dal singolo “Burn the Ground” di cui oggi vi presentiamo il video in anteprima.

Mr Everett "Burn the Ground"

:-(

Se vedi questo messaggio vuol dire che non ha funzionato qualcosa.
Per favore, se utilizzi un software che blocca la pubblicità disattivalo e ricarica la pagina.

Il nuovo disco è idealmente diviso in due capitoli distinti - Uman e Animal - ma intrecciati tra loro, e racconta la storia del cyborg Rupert e il suo viaggio interdimensionale: “il concept su cui si basa il progetto, infatti, ruota attorno alla storia del cyborg Rupert e dei suoi compagni Mr Owl, Mr Fox e Mr Bear che lo ritrovano, perso e senza memoria. Saranno i suoi compagni di viaggio ad accompagnarlo per mano alla scoperta di sé e del mondo che lo circonda, per riportarlo infine nella sua dimensione. La prima parte del disco - Uman - è incentrata sul tema della voce. Rupert si risveglia nella giungla, in un mondo che rappresenta insieme il suo passato e il nostro futuro. La voce di Mr Owl, suo doppio fisico e spirituale, risveglia in lui la memoria della sua metà umana, portandolo alla scoperta di sé stesso e di ciò che lo circonda. Nella seconda parte - Animal - sono gli istinti più viscerali e intuitivi ad essere risvegliati tramite il confronto con Mr Fox e Mr Bear, coloro che gestiscono la parte meccanica (musica e visual) di Mr Everett. Il tema, qui, è quello del corpo. La combinazione delle esperienze vocali e corporali, così come la scoperta della sua componente umana e di quella animale, ricostruiranno Rupert nella sua totalità e aiuteranno il cyborg a completarsi, recuperare la memoria e rimettersi in viaggio per tornare a casa”.

Il video di “Burn the Ground” è diretto da Ryan W. Harris, mentre il brano è stato scritto e prodotto dai Mr Everett con mix e master a cura di Andrea Suriani presso l’Alpha Dept. Studio di Bologna.

Tag: nuovo video nuovo singolo anteprima

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati