Annunciato il ritorno di MTV Unplugged

Il salotto dove si sono esibiti gli artisti più importanti degli anni '90 è pronto a tornare in una nuova versione

MTV Unplugged
MTV Unplugged
27/04/2016 - 13:28 Scritto da Marcello Farno

MTV Unplugged è stato, sin dai suoi esordi, uno dei format più apprezzati del network musicale statunitense. All'interno del programma gli artisti spogliavano la loro musica di qualsiasi velleità elettrica, dando vita a dei live esclusivi in versione acustica che molto spesso venivano poi riversati in degli album.

Tra i tanti MTV Unplugged passati alla storia basta forse ricordare quello dei Nirvana a New York, primo album postumo dopo la scomparsa di Kurt Cobain. O la doppia raccolta pubblicata dagli R.E.M. qualche anno fa, che raccoglieva le due performance del gruppo durante il programma, a distanza di dieci anni l'una dall'altra, nel 1991 e nel 2001. Il salotto di Unplugged è stato un passaggio obbligato per tanti artisti simbolo degli anni '90, dai Rage Against The Machine ai Placebo, dagli Oasis agli Alice In Chains.

video frame placeholder

La trasmissione è andata avanti con una certa regolarità dal 1989 al 2012. Dopo qualche anno di iato, da MTV sembrano adesso intenzionati a riprendere in mano il format e produrre nuove puntate. "La nuova versione di Unplugged" – come si legge in una nota pubblicata da MTV – "manterrà, da un lato, quelli che sono gli elementi chiave che ne hanno garantito il successo. Dall'altro lato lo spettacolo sarà ripensato in funzione delle diverse piattaforme video entrate in gioco ultimamente. Le performance dal vivo saranno il cuore pulsante di ogni episodio, e al loro interno gli artisti potranno sperimentare ed esprimere la loro creatività in nuovi modi, dando vita a degli spettacoli unici che diventeranno patrimonio collettivo".

video frame placeholder

(via)

---
L'articolo Annunciato il ritorno di MTV Unplugged di Marcello Farno è apparso su Rockit.it il 2016-04-27 13:28:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • faustiko 8 anni fa Rispondi

    Quindi a breve riprenderanno le trasmissioni di Videomusic...