Il Drones World Tour dei Muse arriva al cinema

Due giorni di proiezioni nei cinema di tutto il mondo per raccontare un tour spettacolare

27/04/2018 - 11:57 Scritto da GloriaBiasi

I Muse arrivano al cinema con il loro "Muse: Drones World Tour" che sarà proiettato per un evento esclusivo, in programma in Italia per due giorni, il 12 e 13 luglio. La band inglese e i loro spettacolari droni a tutto tondo arriveranno sul grande schermo come appuntamento in contemporanea in tutto il mondo, e i biglietti saranno in prevendita a partire dal 3 maggio (qui trovate l'elenco delle sale dove sarà possibile vederlo in Italia).

Girato e registrato durante diverse date del tour nel 2016, il "Muse: Drones World Tour" contiene alcuni dei più grandi successi della carriera dei Muse tra cui "Psycho", "Madness", "Uprising", "Plug in Baby", "Supermassive Black Hole" e "Knights of Cydonia”. Il film-concerto, diretto da Tom Kirk e Jan Willem Schram, contiene effetti speciali mai visti prima che cercheranno di far rivivere agli spettatori l’impressionante livello della produzione scenica dei live dei Muse, che non sono semplici concerti ma vere e proprie esperienze sensoriali, grazie anche all'ausilio delle più avanzate tecnologie.

 

Oltre all’esclusiva testimonianza del gruppo che racconta il concetto creativo alla base del progetto, i punti salienti del film includono droni che volano in mezzo al pubblico, proiezioni di dimensioni giganti e effetti laser che creano un mondo misterioso e distopico.

Matt Bellamy ha dichiarato: "La simbiosi tra umanità e tecnologia è una cosa a cui sono sempre stato interessato. I droni sembrano essere una metafora moderna estremamente forte... Ma vogliamo lasciare che sia il pubblico stesso a chiedersi quale sia il ruolo della tecnologia nelle nostre vite e se sia una cosa buona o cattiva ".

---
L'articolo Il Drones World Tour dei Muse arriva al cinema di GloriaBiasi è apparso su Rockit.it il 2018-04-27 11:57:00

Tag: cinema film

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia