[CONTEST CHIUSO] Music Inside Art a Rimini: vinci un abbonamento!

Music Inside artMusic Inside art
03/05/2016 13:49

Dal 7 al 9 Maggio all’interno di Music Inside Rimini, uno spazio innovativo e futuristico, dove musica e arte contemporanea si fondono. Una tre giorni ricchissima di eventi con: Luca Bassanese, Max Casacci e Ninja (Subsonica), Vincenzo Costantino (Cinaski), Simone Cristicchi, GiaGGio, Mauro Ermanno Giovanardi, Cristiano Godano, Jaselli, Landlord, Mau Mau, Fausto Mesolella, Brunori Sas, Modena City Ramblers, Rezophonic, MISGA, NicoNote, Mauro Pagani, Pastis & Irene Grandi, Bobo Rondelli, Quintorigo e Roberto Gatto, Violetta Zironi, il comico Paolo Rossi.

Il programma

7 MAGGIO
Concerti:
Si parte sabato 7 maggio, alle 10, nella Cassa armonica. Il via sarà affidato al soprano Cinzia Dominguez. A seguire la musica dei romagnoli Quintorigo insieme al batterista Roberto Gatto.
Spazio poi alla conferenza stampa dedicata ad ArezzoWave, in onore dei 30 anni di storia, e alla presentazione del libro di Emiliano Fantuzzi: La leggerezza del vento. E ancora esibizioni di Mauro Ermanno Giovanardi e una sorpresa di Simone Cristicchi.
Nell’area palco, formazione e corsi sulle tecniche di montaggio e allestimento. Non mancheranno i live con The Red Roosters e Finister.
Nel pomeriggio, nella bolla, musica live con Rachele Colombo & Miranda Cortes e Hot Gates. Chiude la prima giornata il dj set Demonology HiFi con Max Casacci e Ninja dei Subsonica.

Conferenze:
le conferenze proposte cominciano, in sala Tiglio, con Keepon European Network. Il Circuito dei Live Club italiani si estende all’estero. Nuove opportunità, confronto, sostegno e musica dal vivo in alcune delle più belle città europee. Sala Tiglio 1, ore 14:30, “Il Lato B di Arezzowave”. Ricordi esperienze aneddoti da chi il festival l’ha montato, smontato, illuminato, amplificato e fatto respirare: la parola ai tecnici. In contemporanea, in Sala Tiglio 2, “Riserva” di Ambiente. L’esperienza della Riserva Moac in “Lotta contro il mostro” concerto a sostegno della mobilitazione popolare contro le Biomasse nel Matese. Sala Abete, ore14:30, Circuito Live Club Italiani. Le best practice di 12 anni di musica dal vivo. Stesso orario, ma in sala Cedro, in tutti e tre giorni, Video e Foto — Droni: Le Nuove Opportunità Volanti. Ore 16:30, Sala Cedro, La legge sullo spettacolo proposte per un’occasione da non perdere a cura di Note Legali. 



8 MAGGIO 
Concerti: prima esibizione sull’area palco con Musaico alle ore 10:30. Mezz’ora dopo Veronica Marchi, nello spazio Bolla, allieterà tutti i presenti con le sue note.
Alle 11:30, sul palco, spazio al trio archi Oblivion Strings con una suggestiva danzatrice, mentre nella cassa armonica la presentazione del libro “Georges Brassens, il maestro irriverente”, con l’autrice Margherita Zorzi e interventi musicali di Giovanni Battaglino.
Ore 13.00, Swing Cooking Show: Bengi, leader carismatico della funky band Ridillo, insieme ai fidati musicisti the SwingIngredients e all’amico e comico Gianni Fantoni, metteranno in scena un vero proprio spettacolo di avanspettacolo retrò, dove un piatto della cucina tradizionale italiana verrà cucinato “live on stage” contornato da dell’ottimo swing italiano a base di lambrusco, con la partecipazione straordinaria di Mirko e Raoul Casadei!
Invece, dalle 15 alle 16, spazio a Paolo Rossi, Bobo Rondelli e Cinaski per un’esibizione da non perdere.
Nel pomeriggio, nella cassa armonica la giovane promessa di X Factor Violetta Zironi. Sempre in quest’area il cantautore milanese Jaselli. A seguire l’esibizione di Luca Bassanese.
Mauro Ermanno Giovanardi presenta il progetto Parola Cantata con un live assieme ai musicisti: Raffaele Battista, Andrea Martinelli e Fabio Mercuri.
Di seguito tutto il padiglione verrà travolto dai Modena City Ramblers e dal live dei MAU MAU. Chiude la seconda giornata il concerto dei Rezophonic nell’area Palco, con la premiazione per i 10 anni di carriera del progetto.

Conferenze: alle 10,30 in Sala Tiglio 1, con l’incontro Man — Music Academies Network. Il più grande Network di Istituti Musicali in Italia. Sala Cedro, ore 11:30, L’ingegneria del Suono e Della Musica. Al Politecnico di Milano: la Ricerca di oggi e la Formazione degli esperti di domani” Nel pomeriggio: Doc Educational Esperienze di Didattica Artistica a confronto: Imparare per Migliorare e un appuntamento dedicato a Slego e Velvet: Oltre trent’anni di storia e musica a Rimini, a cui seguirà la proiezione del video dedicato al loro creatore Thomas Balsamini. Sala Abete, ore 16:30, Music Inside Social. Come sfruttare le potenzialità digitali per promuovere il proprio evento, attività artistica o vivere la musica in modo social. Sempre alla stessa ora, in Sala Tiglio 2, l’incontro dal titolo: La gestione delle associazioni culturali . . . con Acli Arte e Spettacolo.

9 MAGGIO
Concerti:
Lunedì 9 maggio si parte con un’originale esibizione con strumenti antichi del progetto Zampogneria FiumeRapido, promosso da Music Academy Man International.
Nell’area Bolla e Cassarmonica si alterneranno le esibizioni della Band Aritmia, e del gruppo vocale sei/ottavi (XFactor 2008), Fausto Mesolella, Mauro Ermanno Giovanardi e Cristiano Godano, i Landlord, gruppo riminese reduce da XFactor 2015. A seguire Brunori SAS insieme a Giovanardi. Sul palco, alle 16, l’esibizione dei Pastis & Irene Grandi, la grande rocker toscana. A chiudere questa maratona musicale il live set con NicoNote.

Conferenze:
l’ultimo di questi tre giorni di incontri e workshop inizia in Sala Tiglio, ore 14:30, Lavoro nello Spettacolo: Appalti e Sicurezza oltre L’ Art. 26. In concomitanza Sharing Culture. Coop: Condivisione di Impresa Culturale. Una piattaforma innovativa e intersettoriale per creare nuove opportunità per gli operatori e i pubblici di tutti i settori della cultura. In Sala Abete, alle 11:30, ERGOMUSIC. Ergocert & Doc Servizi presentano uno studio Pilota per l’analisi computerizzata del movimento rivolto a violinisti e violoncellisti. Sala Cedro, ore 11:30, L’attuazione della “Direttiva Collecting” in Italia: Elementi critici e prospettive a cura di Note Legali.

Segui Music Inside Art su Facebook, Twitter, Instagram e Medium con l'hashtag #villaggiodellearti

Per l'occasione Rockit regala un abbonamento valido per tutti e 3 i giorni. Puoi provare a vincerla scaricando l'app Date Concerti (per dispositivi Apple e Android): vai nella sezione "Vinci i biglietti" e richiedi i tuo abbonamento gratis. Ricordati di scriverci come ti chiami, il tuo numero di telefono, la tua email e che lavoro fai. Le richieste non correttamente compilate non saranno prese in considerazione. Il vincitore riceverà un'email di conferma entro il 6 Maggio. 

Tag: contest biglietti

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Andare ai concerti allunga la vita