Musica e libri: i racconti de "Il Tormento del Talento II" su Radio Kristall

I racconti de "Il Tormento del Talento II" del musicista Carlo Zannetti letti su Kristall Radio Milano

Carlo Zannetti, musicista, autore e scrittore
Carlo Zannetti, musicista, autore e scrittore

I racconti tratti da Il Tormento del Talento II - Pop Star Tribute, l'ultimo libro del chitarrista, scrittore e autore Carlo Zannetti, fanno volare gli ascolti delle nuove puntate della trasmissione Senti Questa di Ambrogio Curti su Kristall Radio Milano (FM 96,20 a Milano).

Il libro – che è un tributo ad alcuni grandi interpreti o autori musicali, che con le loro celebri performance e grandi successi sono stati un'inesauribile fonte di ispirazione per intere generazioni – è diventato un appuntamento imperdibile che coinvolge i tantissimi appassionati del panorama musicale italiano e internazionale dagli anni '60 agli anni '90.

Senti questa, la trasmissione di Ambrogio Curti, si propone  di rovistare nella discoteca personale dell'autore per offrire agli ascoltatori perle della musica pop; accompagnate da piccole storie, curiosità, e frammenti di memoria, per viaggiare tra tempi mai vissuti, nostalgie positive, luoghi lontani, colori a volte tenui e a volte intensi, tra penombre e luci accecanti. Per aiutare gli ascoltatori a immaginare e meravigliarsi.

La trasmissione si articola in ben 35 puntate messe in onda ogni lunedì e mercoledì alle 8:00, e in replica la domenica alle 10:00. Sulle frequenze storiche 96,20 FM di Kristall Radio Milano, in DAB+ su Milano e provincia, e in streaming sull’applicazione gratuita.

L'insieme delle puntate diventerà anche un podcast, che sarà pubblicato sul sito internet www.kristallradio.it e, in seguito, anche su Spotify.

Carlo Zannetti e Ambrogio Curti
Carlo Zannetti e Ambrogio Curti

Chi è Ambrogio Curti

Ambrogio Curti, classe 1963, ha vissuto a Milano nei luoghi dove Lucio Battisti iniziava a fare i primi passi artistici insieme ai Dik Dik.

Già da piccino ha così cominciato a respirare un’aria magica che lo ha inevitabilmente e inconsapevolmente condizionato. Dai primi anni '80, Curti ha avuto l’occasione di fare lo speaker presso una piccola radio di quartiere su Navigli di Milano e dopo circa un anno ha iniziato a collaborare per altre emittenti private. In poco tempo è riuscito a entrare nello staff di Radio Pavia diretta dal mitico Nando Azzolini, dove vive un'esperienza molto significativa e condivide anche una realtà quotidiana dedicata al giornalismo.

Dal 2017 avvia una collaborazione con l’emittente Kristall Radio Milano, nata negli ‘80, ancora viva più che mai e soprattutto frequentata da persone molto appassionate e molto legate tra di loro dalla comune passione per la radio, impostata come negli anni pionieristici.

Chi è Carlo Zannetti

Carlo Zannetti è una chitarrista, autore e scrittore, che ha collaborato con i più grandi nomi della musica italiana. Ormai da più di 40 anni sulla scena musicale e culturale di livello internazionale.

Artista molto noto per le prestigiose collaborazioni in ambito musicale, dal 2015 si è dedicato anche alla scrittura, consegnando alle stampe diversi libri e molti racconti successivamente pubblicati in raccolte di autori vari e pubblicati da case editrici primarie in Italia e all'estero. Giornalista pubblicista, collabora con alcuni giornali online e cartacei scrivendo articoli sulla storia della musica pop e rock.

Nella sua carriera, in parte firmandosi con alcuni pseudonimi, ha firmato molti testi di canzoni e curato personalmente alcuni arrangiamenti musicali suonando la chitarra e diversi altri strumenti.

Il Tormento del Talento II - Pop Star Tribute è un libro che ha ottenuto un notevole successo, e ha suggestionato in maniera positiva molti lettori, speaker radiofonici e giornalisti.

Recentemente, sulla scia di tutte queste attenzioni, è nato anche il progetto che comprende la produzione di un cortometraggio (già in via di elaborazione) basato su un nuovo racconto di Carlo Zannetti, che per l’occasione ha composto e registrato anche la colonna sonora.

---
L'articolo Musica e libri: i racconti de "Il Tormento del Talento II" su Radio Kristall di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-10-11 11:01:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia