“Musica Nuda 2” per Magoni e Spinetti

Domani, venerdì 31 marzo, esce “Musica Nuda 2” (su etichetta Radiofandango/Edel) del duo Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, rispettivamente voce e contrabbasso (Spinetti suona anche con gli Avion Travel). In Francia l’album ha già riscosso un enorme successo, grazie alle sole prenotazioni, che sono circa 7.000, è entrato al 5° posto della classifica di vendita (jazz) della Fnac Francia.

“Musica Nuda 2” è un doppio cd, in cui il repertorio delle canzoni scelte (molte cover) è vario e capace di evocare più mondi e stati d’animo. Il duo si avvale, inoltre, della firma e dell’aiuto di amici illustri. Pacifico, Mario Tronco, Stefano Bollani, Fausto Mesolella (Avion Travel), Nicola Stilo, Mirko Guerrini, Monica Demuru, Nico Gori e il trombettista francese Erik Truffaz.

Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, che hanno curato artisticamente il progetto in prima persona, si sono avvalsi del contributo di un altro amico, Carlo Amato (Têtes de Bois), per quanto riguarda la cura e l’elaborazione dei suoni, l’editing e il missaggio.

Petra Magoni e Ferruccio Spinetti sono in tour (organizzato da Cose di Musica), le prossime date importanti saranno il 4 aprile a La Palma di Roma e il 20 aprile a La Salumeria Della Musica di Milano, in cui presenteranno il loro nuovo album. Naturalmente non tralasceranno di suonare in Francia (“Musica Nuda”, il loro primo album, è stato Disco d’oro nel 2005, ha ricevuto numerosi apprezzamenti da parte della critica e i loro concerti sono spesso “sold out”).

---
L'articolo “Musica Nuda 2” per Magoni e Spinetti di Redazione è apparso su Rockit.it il 2006-03-30 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia