Musical Hip-Hop a Milano con Gli Originali

Non capita tutti i giorni di vedere sullo stesso palco 10 artisti tra i più rappresentativi della scena hip hop nazionale con una orchestra di 18 elementi diretta da Franco Micalizzi, uno tra i più famosi autori di colonne sonore per il cinema di genere anni ‘70. Ma proprio in questo consiste la novità di “Red Bull Homegroove presenta Gli Originali”, ideato da Nicola “DeeMo” Peressoni e Silvia Volpato e prodotto da Red Bull HomeGroove.

Franco Micalizzi è stato assoluto protagonista della musica da film di genere di quel periodo (sue le colonne sonore di “Lo chiamavano Trinità”, “Roma a mano armata”,”La banda del Gobbo”…).

Sul palcoscenico di “Red Bull HomeGroove presenta Gli Originali” il maestro Micalizzi con la sua Big Bubbling Band eseguirà versioni strumentali dei brani più famosi tratti dalle sue colonne sonore, riarrangiate in chiave hip hop da Deda (Katzuma), produttore musicale, già membro della storica formazione Sangue Misto. Fra gli altri che interverranno: Kaos, Colle Der Fomento, Moddi. Coreografie di Next One
Lo show sarà presentato per la prima volta in Italia il 30 maggio alle 21 al Rolling Stone di Milano. Altre date verranno proposte in diverse città italiane, con prove e spettacolo che diventeranno un documentario.

Al Rolling Stone di Milano il 30 maggio alle 21, nell’ambito della rassegna Suoni e Visioni, promossa dalla Provincia di Milano.

Ingresso 15 euro, ridotto 12 euro.

Per altre info:
www.redbullhomegroove.it/glioriginali

---
L'articolo Musical Hip-Hop a Milano con Gli Originali di Redazione è apparso su Rockit.it il 2006-05-21 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia