Spotify ha appena pubblicato una mappa musicale del mondo: ecco come suona

Con questa nuova mappa di Spotify, in pochi click si possono scoprire gli artisti più ascoltati in moltissime città e nazioni in tutto il mondo.

12/12/2016 - 14:05 Scritto da Roberta Walser

La musica è un linguaggio universale: infinitamente variabile e sfaccettato, ma sempre universale. A dimostrarlo, ancora una volta, ci pensa Spotify, o meglio i suoi analisti: qualche giorno fa infatti è stata pubblicata una mappa (una versione aggiornata di quella dello scorso anno) con la quale in pochi click si possono scoprire gli artisti più ascoltati in moltissime città e nazioni in tutto il mondo. 

Basta navigare questa mappa (qui trovate la versione tutto schermo) come tutte le altre: si trascina, si ingrandisce e diminuisce, si clicca sulle città e così via. Si scoprono cose molto interessanti, specialmente confrontando diverse città italiane: a Roma si ascolta moltissimo Coez e Mannarino, a Napoli i Foja e Luché, mentre a Cagliari praticamente si ascolta solo rap. 
Ovviamente potete spaziare e arrivare ovunque, dal Brasile all'Indonesia. La mappa si aggiorna ogni settimana, un bel modo per ascoltare musica nuova.

 

---
L'articolo Spotify ha appena pubblicato una mappa musicale del mondo: ecco come suona di Roberta Walser è apparso su Rockit.it il 2016-12-12 14:05:00

Tag: spotify

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia
  • berluzka8 anni faRispondi

    un applauso per il nick dell'autrice :-D