The Noise-Arch Archive: 30 giga di musicassette underground dell'era pre-internet in free download

Una collezione di musicassette underground e indipendenti che vengono direttamente da quei giorni in cui le tapes erano davvero l'unico modo per condividere la musica con gli amici, ovvero dalla metà degli anni '80 alla metà degli anni '90.
03/12/2015 11:08

The Noise-Arch Archive è una collezione di musicassette underground e indipendenti che vengono direttamente da quei giorni in cui le tapes erano davvero l'unico modo per condividere la musica con gli amici, ovvero dalla metà degli anni '80 alla metà degli anni '90. 

La collezione è stata salvata e digitalizzata recentemente dal noto sito di archeologia dell'Internet Archive.org, che ha messo tutto a disposizione, sia per ascoltare che per scaricare: si tratta di circa 30 giga di musica sperimentale, indie rock, industrial, avant-garde, ipnotica... tutta roba difficilmente catalogabile ma rigorosamente DIY

La mega collezione di cassette è stata donata nell'agosto 2009 da Myke Dyer, un ex conduttore radiofonico della radio CKLN FM, e grazie ad Archive.org ora si può sfogliare per ordine alfabetico e data di archiviazione, con tanto di copertine scansionate.
Trovate tutto qui.

 

 (via)

---
L'articolo The Noise-Arch Archive: 30 giga di musicassette underground dell'era pre-internet in free download di Nur Al Habash è apparso su Rockit.it il 03/12/2015 11:08

Tag: streaming - free download - strano e lol

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Leggi anche
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    ULTIMI ALBUM

    Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani