I progetti in accelerazione di Musicraiser

Ogni mese Musicraiser presenterà i progetti che sono riusciti a coinvolgere più di 150 raisers in un campagna di crowdfunding. Ecco gli artisti di questo mese

Musicraiser
Musicraiser - Musicraiser
30/05/2017 - 10:34 Scritto da Musicraiser

Ogni mese Musicraiser presenterà i progetti che sono riusciti a coinvolgere più di 150 raisers in una campagna di crowdfunding. Ecco gli artisti di questo mese.

 

CARTABIANCA 

video frame placeholder

I Cartabianca sono una band capitanata da due fratelli. Il loro sound è frutto di contaminazioni che vanno dal blues al folk esterofilo, ma con un retrogusto tipico del cantautorato italiano. La loro campagna su Musicraiser, volta a sostenere la produzione del loro terzo album, sta letteralmente volando e molti sono i fan (nuovi e vecchi) che hanno deciso di supportarli. Se siete amanti di melodie alla Brunori SAS, Dente e Dimartino, ma allo stesso tempo non disdegnate schitarrate acustiche brit alla Oasis, non rimarrete delusi da questa band!

campaign

social

 

ADELE TIRANT

video frame placeholder

Avete presente quelle voci di un’altra epoca, capaci di trasportarvi in un mondo dove smartphone, internet e selfie non erano ancora minimamente concepiti? È questo quello che suscita Adele Tirant al primo ascolto. Le sue armonizzazioni barocche e l’uso del vibrato vi catapulteranno in un teatro parigino dei primi ‘900 dove musica e storytelling erano un tutt’uno! Se nei vostri ascolti ci sono artisti come Edith Piaf, Serge Gainsbourg ma anche realtà più recenti come Gotye, seguite e supportate questa cantautrice che a breve uscirà con il suo nuovo disco finanziato grazie a Musicraiser Accelerator.

campaign

social

 

NAYT

video frame placeholder

Si sa, la trap potrebbe benissimo essere una di quelle mode passeggere, arrivate da oltreoceano e della durata di un ciclone. Potrebbe anche essere così. Ciò non toglie che Nayt è qui per restare e la sua musica (e soprattutto liriche) non seguono i canoni di una semplice moda, ma raccontano storie vere, storie di vita quotidiana. Inutile non citare altri grandi del panorama italiano come Ghali, Sfera Ebbasta e Gemitaiz. Nayt fa parte di questa corrente di artisti hip hop che lasciano il segno: Il suo nuovo album “Raptus Vol.2”, lanciato grazie a Musicraiser Accelerator, ne è una prova!

campaing

social

 

LUCIO VILLANI

video frame placeholder

Per fortuna esistono ancora i puristi del blues. Per fortuna esistono ancora musicisti che decidono di parlare con il loro strumento, in questo caso il contrabbasso. Per fortuna c’è ancora chi non si cela dietro sperimentazioni assurde, ma propone canzoni fatte di note e parole puramente blues. Per fortuna c’è chi ama sentirsi accostato a musicisti come Charles Mingus o Thelonious Monk. Per fortuna c’è un artista italiano che fa tutto ciò: lui è Lucio Villani e se siete puristi del blues date un ascolto al suo nuovo disco prodotto grazie alla campagna di Musicraiser.

campaign

social

 

JOE PETROSINO & ROCKAMMORRA

video frame placeholder

Credete sia possibile mischiare punk, folk, gipsy rock e tammorra? Ebbene si può. E si può farlo molto bene! E’ questa infatti la miscela segreta di Joe Petrosino & Rockammorra che a breve usciranno con il loro nuovo album finanziato grazie ai numerosi fan raggiunti con Musicraiser. Se nella vostra collezione di dischi ci sono band come Bandabardò, Apres La Classe e pietre miliari del cantautorato italiano come Rino Gaetano, allora questo è un artista che non potete perdervi!

campaign

social

 

GIACOMO VOLI

Giacomo Voli, cantautore e musicista originario di Reggio Emilia, dopo l'esperienza di The Voice of Italy nel 2014 ha vissuto cantando i suoi pezzi in italiano e arrangiando cover, ed ha accettato proposte musicali di prestigio. Attualmente è infatti il cantante dei famosi Rhapsody of fire e collabora con i veneti Teodasia. Oggi il suo desiderio è quello di realizzare un disco "completo" con il SUO nome, motivo per cui ha deciso di lanciare una campagna di crowfunding su Musicraiser e di prendere parte al Musicraiser Accelerator!

campaign

social

 

MUJERES CREANDO

video frame placeholder

Nel 2010 hanno iniziato in tre: chitarra, violino e fisarmonica. Amavano la musica e volevano sperimentare nuove sonorità. Il loro incontro ha funzionato e le loro prime composizioni sono state utilizzate come colonna sonora di documentari e spettacoli teatrali. Nel 2011 sono diventate quattro: a dar voce al progetto ci ha pensato Assia. Da qui hanno deciso di chiamarsi Mujeres Creando, nome mutuato dal collettivo femminista sudamericano, che in italiano significa “Donne che creano”.

campaign

social

 

FABRIZIO SPARTA

Fabrizio Sparta, direttore esecutivo dell'etichetta discografica indipendente Sottotetto Records, autore di testi e amante della scrittura ha deciso di affidarsi a Musicraiser per lanciare la sua campagna di crowdfunding che gli permetterà di realizzare il suo primo disco da “songwriter”, come ama definirsi lui nel gergo musicale.

 

campaign

social

 

FABRIZIO ZANOTTI

Si intitola Luna Nuova il nuovo progetto di Fabrizio Zanotti, progetto al quale si sta dedicando con massima cura. Al momento Fabrizio, insieme alla sua band, sta terminando la fase di pre-produzione, ed a metà Marzo cominceranno le registrazioni presso il Transeuropa Studio di Torino, insieme all’ingegnere del suono e producer Fabrizio Chiapello.

campaign

social

 

ADRIANA POLO 

video frame placeholder

Lei si chiama Adriana Polo e scrive canzoni, poesie e frammenti. Per Adriana il tema del viaggio, che sia questo reale o dell’anima, è l'anello che tiene uniti tutti i suoi brani. La musica è stata da sempre una bella costante nella sua vita, una vera e propria àncora di salvezza. Per Adriana la musica è infatti un modo per dire ed esprimere ciò che prova e sente. Un modo, come dice lei, per spogliarsi di tutto il resto.

campaign

social

 

GIULIA CODA

Si chiama Giulia Coda, ha 23 anni ed è una cantante soul di Torino. Dopo un anno intensissimo, Giulia approda al suo primo album che ha deciso di produrre - in accordo col suo produttore - in maniera del tutto autonoma, in quanto unica maniera di assicurare un prodotto che fosse specchio della sua visione musicale. Ecco perché ha scelto di lanciare una campagna su Musicraiser!

campaign

social

 

GIUSEPPE DE TRIZIO

video frame placeholder

Giuseppe de Trizio, musicista e compositore, dopo oltre vent’anni di musica con Radicanto, Raiz e Teresa De Sio, approda al suo primo progetto solista. Il progetto consiste in un itinerario sonoro, acustico e strumentale che attraversa la sua storia, fin dai tempi adolescenziali, quando la chitarra e la musica erano le sue compagne di vita quotidiana.

campaign

social

 

Musicraiser è la piattaforma leader del crowdfunding musicale e direct to fan service in Italia, fondata nell’ottobre 2012 ha raccolto e distribuito più di 3,9M di euro finanziando oltre 1100 progetti musicali. Hanno utilizzato i servizi di Musicraiser: Bjork, Depeche Mode, Calibro 35, Ministri, Levante, CSI, Egreen, Lo Stato Sociale, Alessio Bertallot, Gianni Maroccolo e tanti altri.

Se anche tu sei un artista o suoni in una band, puoi proporre il tuo progetto su Musicraiser ed entrare a far parte del programma Accelerator.

 

---
L'articolo I progetti in accelerazione di Musicraiser di Musicraiser è apparso su Rockit.it il 2017-05-30 10:34:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia