I progetti in accelerazione di Musicraiser

04/12/2017 12:28

Ogni mese Musicraiser presenterà i progetti che sono riusciti a coinvolgere più di 120 raisers in una campagna di crowdfunding. Ecco gli artisti di questo mese.

Icio Caravita 

Icio Caravita per la musica ha fatto di tutto: dagli studi al conservatorio ai musical, dal dj e speaker radiofonico al busker libero e felice per Milano. Il suo nuovo album, “Come Sempre”, racconta della sua vita totalmente dedita alla sua passione per la musica, e di tutti gli incontri che hanno costellato il suo percorso, ed è caratterizzato da un suono folk che perfettamente si accompagna ai suoi testi cantautorali.

Link Campagna

Link Social

 

Fabrizio Tavernelli

Al suo quarto album solista, Fabrizio Tavernelli presenta un progetto dai forti connotati politici e di denuncia. “Infanti” unisce a delle sonorità grunge un’inesorabile critica sociale, che va a esporre i difetti di un sistema a cui Tavernelli non vuole cedere.

Link Campagna

 

Superga

I Superga sono un’emanazione perfetta dell’attuale panorama musicale: sonorità indie pop si fondono con un’elettronica ritmata e sognante, in un’atmosfera molto lo-fi. Il loro nuovo EP continuerà questo percorso alla ricerca di contaminazioni contemporanee, senza distaccarsi dalle origini.

Link Campagna

Link Social

 

Quintorigo

Il nuovo lavoro dei Quintorigo, “Opposites”, esplora universi musicali apparentemente ossimorici, ma in realtà non così distanti. Composto da 10 cover e 10 inediti, “Opposites” si muove fra Duke Ellington e David Bowie, fra Ornette Coleman e i Rage Against The Machine, senza mai risultare fuori luogo.

Link Campagna

Link Social

 

Arashi

Dopo aver partecipato a X-Factor nel 2014, Arashi ha iniziato a ricercare la propria identità musicale, definendola in un’elettronica a tinte scure e dei vocal quasi Hip Hop. Con l’aiuto di un team di poliedrici talenti creativi, Riccardo ha realizzato il suo primo EP, Fiori Rossi.

Link Campagna

Link Social

 

Federica Fornabaio

Pianista e compositrice classica di alta formazione (uno stage con Ludovico Einaudi e uno con il premio Oscar Nicola Piovani), Federica Fornabaio è ormai pronta a presentare il suo nuovo album, frutto di nove anni di lavoro. Verrà registrato agli Abbey Road Studios, avrà molti ospiti d’eccezione e vedrà la Fornabaio arrangiare, tra gli altri, un brano di Ryūichi Sakamoto.

Link Campagna

Link Social

 

 

Musicraiser è la piattaforma leader del crowdfunding musicale e direct to fan service in Italia, fondata nell’ottobre 2012 ha raccolto e distribuito più di 3,9M di euro finanziando oltre 1100 progetti musicali. Hanno utilizzato i servizi di Musicraiser: Bjork, Depeche Mode, Calibro 35, Ministri, Levante, CSI, Egreen, Lo Stato Sociale, Alessio Bertallot, Gianni Maroccolo e tanti altri.
Se anche tu sei un artista o suoni in una band, puoi proporre il tuo progetto su Musicraiser ed entrare a far parte del programma Accelerator

Tag: musicraiser

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Questa è roba mia: 30 anni di Afterhours raccontati da Manuel Agnelli