I progetti in accelerazione di Musicraiser

Ogni mese Musicraiser presenterà i progetti che sono riusciti a coinvolgere più di 150 raisers in un campagna di crowdfunding. Ecco gli artisti di questo mese

Ogni mese Musicraiser presenterà i progetti che sono riusciti a coinvolgere più di 150 raisers in una campagna di crowdfunding. Ecco gli artisti di questo mese.

Matteo Canale

video frame placeholder

È difficile emergere nel pop italiano al giorno d'oggi: indie e mainstream si fondono, dando vita a un panorama artistico quantomai affollato. Per distinguersi dalla massa serve un vero valore aggiunto, un quid difficile da descrivere e ancora di più da ottenere. Ecco, Matteo Canale ha quello che serve a emergere: un mix di energia e malinconia, con cui riesce a evitare il deserto della banalità. Assolutamente consigliato per gli amanti del cantautorato indie all'italiana (Calcutta ed Ex Otago su tutti), ma ancora più per chi negli ultimi anni si è allontanato dal genere, dandolo ormai per finito: Matteo, con il suo nuovo album 30 Minuti, vi farà ricredere. 

Link Campagna

Link Social

 

Helios

video frame placeholder

Helios è uno di quegli artisti che riesce, tramite la sua musica, a raccontare se stesso, la sua vita, il suo universo. Nel suo nuovo album, #SonoNoioso, Nicolò si concentra su un concetto per approfondirlo, sviscerarlo, anche a costo di sembrare, appunto, noioso: l'amore, in tutte le sue forme. Il folk è la base dell'opera di Helios, ma non aspettatevi solamente sonorità in stile Mumford & Sons e atmosfera country: #SonoNoioso spazia dal cantautorato al brit rock, dall'elettronica alla musica tribale africana, avvicinandosi più a un concetto di world music che di folk duro e puro. Insomma, non fidatevi del titolo: il nuovo progetto di Helios sicuramente non vi annoierà.

Link Campagna

Link Social

 

Patrizia Laquidara

video frame placeholder

Patrizia Laquidara ha dedicato tutta la sua vita alla musica, e viceversa: le sue canzoni sono permeate di ricordi, esperienze, racconti. Patrizia ha tutte le carte in regola per competere con i grandi della musica leggera italiana, e lo ha dimostrato calcando il palco del festival di Sanremo. Una voce di altri tempi, quasi classica, che riesce a raccontare e coinvolgere come poche altre, e ricorda nomi importanti come Carmen Consoli. Il nuovo progetto, Cantautrice Scalza, è su Musicraiser e sarà il frutto del lungo percorso artistico della cantautrice di origini catanesi.

Link Campagna

Link Social

 

Andy Mar

video frame placeholder

Si chiama r e b i r t h il nuovo progetto di Andy Mar, al primo album da solista. La sua musica, dichiaratamente ispirata agli anni '80 e '90, ha sonorità internazionali, che spaziano dal rock all'elettronica, dai The Calling agli One Direction, sempre mantenendo una forte connotazione pop. Un artista giovane, fresco, che piacerà sicuramente a chi cerca in un artista la capacità di mettersi in gioco, rischiare e sperimentare con vari generi.

Link Campagna

Link Social 

 

Atom Made Earth

video frame placeholder

Gli Atom Made Earth, al secondo album in studio, non hanno paura di sperimentare: sonorità post rock e psichedeliche, contaminazioni drone, ambient, fusion. Un progetto veramente interessante, intenso, per veri appassionati. Il loro nuovo EP, che potete sostenere su Musicraiser, è consigliatissimo ai fan di Aucan, Sunn O))) e Swans. 

Link Campagna

Link Social

 

Musicraiser è la piattaforma leader del crowdfunding musicale e direct to fan service in Italia, fondata nell’ottobre 2012 ha raccolto e distribuito più di 3,9M di euro finanziando oltre 1100 progetti musicali. Hanno utilizzato i servizi di Musicraiser: Bjork, Depeche Mode, Calibro 35, Ministri, Levante, CSI, Egreen, Lo Stato Sociale, Alessio Bertallot, Gianni Maroccolo e tanti altri.
Proponi una campagna su Musicraiser per fare parte del programma Accelerator.

---
L'articolo I progetti in accelerazione di Musicraiser di Redazione è apparso su Rockit.it il 2017-10-13 08:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia