Muso, l'azienda che aiuta i musicisti a trovare (e cancellare) la propria musica piratata online

MusoMuso
09/07/2014 17:24

Muso è un'azienda anti-pirateria che offre agli artisti, alle etichette, agli editori e ai manager la possibilità di monitorare quanto e come viene piratata la propria musica. Gli addetti ai lavori potranno ora utilizzare gratuitamente la tecnologia di Muso per controllare il tasso di pirateria di un singolo, di un ep, di un album o dell'intero catalogo, e monitorare quante copie illegali sono disponibili online.

Muso permette in poco tempo di controllare un database di 5 miliardi di pagine web: nel 2013 ha scoperto circa 65 milioni di file illegali per conto dei suoi clienti, e attraverso Muso sono stati rimossi i contenuti illegali da mille torrent e siti di streaming, tra i quali il Facebook Russo VK.com che permette ai suoi 200 milioni di utenti un servizio di file sharing illimitato.

Il servizio per ora ha circa 1000 clienti provenienti da tutti i settori dell'industria musicale, ma ora offre un monitoraggio gratuito a chiunque ne faccia richiesta.

Oltre alla ricerca e alla rimozione dei contenuti illegali online, Muso migliora anche l'ottimizzazione per la ricerca dei contenuti legali, rendendo molto più difficile trovare dei link illegali tramite cui scaricare un album. 

(via)

Tag: discografia pirateria mercato discografico

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    È morta Dolores O' Riordan, la cantante dei Cranberries