Muzo, il dispositivo che isola dai rumori esterni e difende la privacy

Un congegno che non lascia entrare i rumori esterni, e che sfruttando le vibrazioni del suono permette di isolare una conversazione anche in ambienti rumorosi

Muzo
Muzo
11/07/2016 - 12:44 Scritto da Chiara Longo

Un dispositivo multifunzione che promette non solo di creare ambienti sonori rilassanti ma anche di eliminare i rumori e i disturbi dall'esterno e di isolare le conversazioni pubbliche: non è una palla di vetro in cui vivere lontani dal mondo, ma Muzo, un congegno formato da un case rettangolare che si può attaccare su qualsiasi superficie piana.



Al suo interno contiene una cassa molto particolare che al contrario di quelle normali non ha due membrane vibranti, ma usa il movimento dell'oscillazione della massa interna per trasmettere queste vibrazioni alla superficie su cui il case è attaccato, che quindi emetterà uniformemente il suono da cui è colpita. Inoltre un complesso algoritmo rileva i rumori intorno a noi ed emette delle onde sonore calcolate per intercettarle e annullarle. In questo modo potrete attaccare per esempio Muzo a una finestra, selezionare una delle modalità "Serenity" o "Sleep" e fare in modo che il dispositivo emetta dei suoni rilassanti mentre vi isola dai rumori esterni. In queste due modalità sarà possibile scegliere se ricreare il silenzio o scegliere tra una serie di suoni di diversa natura, che vanno da "Giornata di pioggia" a "Notte d'estate", "Tempesta di neve" o "Fiume che scorre". 
Impostando la sveglia, allo stesso modo, Muzo vi sveglierà usando dei suoni rilassanti e che vi invoglino a lasciare il letto.

La sua funzione più straordinaria è forse però quella per isolare le conversazioni dal pubbico. Applicando lo stesso principio per cui riesce ad annullare i rumori intorno a voi, Muzo è in grado di isolare le vostre conversazioni in luoghi rumorosi o affollati, sia per una migliore conversazione sia per difendere la vostra privacy.

Naturalmente l'intero dispositivo è regolabile tramite un app, che permette anche di modificare la portata dell'intervento nel raggio di alcuni metri. Una vera manna dal cielo per chi odia i luoghi rumorosi in cui è difficile concentrarsi o dormire. Sembra che Muzo sia utilizzabile anche all'aperto. Se avete la necessità impellente di silenzio e relax, potete contribuire su Kickstarter per la sua realizzazione.

[Cerca Muzo su Amazon]

Prima di effettuare l'acquisto vi invitiamo a guardare questo video in cui il dispositivo viene provato e spiega come sia di fatto impossibile che funzioni per "fare silenzio":

video frame placeholder

 

---
L'articolo Muzo, il dispositivo che isola dai rumori esterni e difende la privacy di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2016-07-11 12:44:00

COMMENTI (7)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • 2alessia 3 anni Rispondi

    Buongiorno,
    Sarebbe la soluzione del mio problema e di molti miei vicini e sarei interessata a provarlo!!! dopo posso trovarlo? e il prezzo? è possibile avere piu informazioni?

  • auricchio.paco 3 anni Rispondi

    si puo avere piu informazioni tipo dove trovarlo o come provarlo?

  • sergiomazzei.s 6 anni Rispondi

    anzi mi correggo, vedendo il filmato la campana di vetro virtuale che isola dai rumore è ampia quindi una sveglia posta entro una certa distanza è udibile!

  • sergiomazzei.s 6 anni Rispondi

    ottima invenzione spero che non costi troppo, certo che bisognerà utilizzare una sveglia vibrante (non sonora) al mattino per ricordarsi a che ora si deve andare a lavorare!

  • v.nonis 6 anni Rispondi

    Commento vuoto, consideralo un mi piace!

  • rollof 6 anni Rispondi

    Dove acquistarlo?

  • gioromeo 6 anni Rispondi

    dove provarlo?