My Cat is an Alien live a Torino

Giovedì 11 aprile My Cat Is An Alien presentano in anteprima all'Hiroshima Mon Amour di Torino e rock songs contenute nel nuovo album "Landscapes/Hypnotic Spaces", attualmente in uscita sull'etichetta personale dei Sonic Youth; la band torinese mostra il proprio interesse per una forma canzone di gusto post-moderno (http://www.mycatisanalien.com)
My Cat is an alien è lo pseudonimo dietro cui si celano due fratelli: Maurizio e Roberto Opalio, musicisti torinesi che per la loro audacia artistica si son fatti notare da Thurston Moore dei Sonic Youth, la band americana che ha scelto My Cat is an Alien per aprire le date europee del tour della sua "gioventù sonica". I "gatti" hanno saputo raccogliere gli insegnamenti della scuola a cui fanno riferimento, leggi una certa no-wave newyorkese, un noise che non si ferma al feedback fine a se stesso, al rumore per il rumore. Sonorità eccessive, dilatate, e poi intime, soffuse.

Ora c’è la prova per il nuovo album, c'è la voglia o meglio la ricerca di un qualcosa di nuovo che viene fuori dal panorama musicale italiano e che viene accolto anche a livello internazionale.

Per informazioni:
Hiroshima Mon Amour
Via Bossoli, 83 - Torino
tel 011 3175427 fax. 011 3175427
e-mail:hma@iol.it

---
L'articolo My Cat is an Alien live a Torino di Redazione è apparso su Rockit.it il 2002-04-08 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia