Video Première: N-A-I-V-E-S - Trampoline

Guarda Trampoline, il nuovo video dei N-A-I-V-E-SGuarda "Trampoline", il nuovo video dei N-A-I-V-E-S
22/05/2017 10:46 di

Dopo essersi fatti conoscere con "Crystal Clear", in rotazione su MTV, il duo italoinglese N-A-I-V-E-S ci presenta il nuovo video dal sapore super tropicale "Trampoline", estratto dall'omonimo album di debutto "N-A-I-V-E-S".

Accostati agli MGMT e agli Animal Collective per il loro sound elettronico e sperimentale, carico di synth e beats, la loro arte è caratterizzata dalla continua ricerca di creatività, accostando visual a ritmi tribali, tanto da essersi imposti sulla scena internazionale come la realtà electro pop più cool del momento, conquistando il supporto della BBC Radio e suonando su palchi importanti in apertura a Bloc Party, Friendly Fires, Mystery Jets, Is Tropical, Slow Magic

"Trampoline" è una canzone che mette di buonumore ed è anche la traccia più esotica del disco, tanto da assere accompagnata da un video super fresco e fluo che ben si unisce ai suoni, mescolandosi. "Il video" - racconta la band - "è stato girato in America Centrale, in uno dei luoghi più lussureggianti del mondo, così da potere avere delle immagini piene di colori, animali, piante, paesaggi. Ogni colore è filtrato e caricato in modo da richiamare il nostro lavoro precedente, Crystal Clear che è andato forte su MTV. Noi siamo fan di VaporWave, e credo che nel video ci sia un bel richiamo a quel tipo di scenario. "

L'esperienza in America Centrale, per la precisione nella penisola di Nicoya, nel nord della Costa Rica ha ispirato, per i suoi scenari, una sorta di documentario. Volevamo raccontare di una giungla misteriosa, di un naufragio su un’isola deserta … Certo quello che non ci saremmo mai aspettati era di trovare un tale varietà di animali e piante, letteralmente a profusione intorno a noi. Eravamo così sopraffatti dalla bellezza della natura tropicale che abbiamo scritto quest’album, come un omaggio. Vivere qualche giorno immersi in quella natura è stato qualcosa di magico. E infatti piante e animali sono i veri protagonisti del video. Abbiamo iniziato usando camere HD ma poi abbiamo capito che avremmo ottenuto un effetto più reale con attrezzature più “grezze”, così da rendere meglio l’effetto naufragio sull’isola deserta. A noi il risultato piace un casino, speriamo faccia lo stesso effetto a che a voi.  

I N-A-I-V-E-S dopo essere stati a Torino, tornaranno in Italia all'inizio dell'estate. "Non vediamo l’ora di tornare a suonare in Italia, e per quanto riguarda le attese, be', aspettatevi uno show “sweaty hot tropical”, pieno di ritmi sincopati e di altrettanti visual. Abbiamo anche aggiunto più parti elettroniche, che renderanno ancora più carico il set. E, ciliegina sulla torta, abbiamo per voi, guys, nuove T-shirt, indovinate? 100% tropicali."


Date Italiane:
1/6 Hortis Festival | Parco Cà Diedo | Oderzo (TV)
2/6 Circolo ARCI Mu | Parma

Tag: nuovo video

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    Pannello