Nasce l'etichetta Acide produzioni: ecco le prime uscite

16/03/2000

Marzo 2000 - Nasce a Cremona , una nuova casa discografica indipendente, come naturale sviluppo e conseguenza di un percorso iniziato nel '95 con l'apertura dello studio di registrazione (Acid Studio) ad opera di Fausto Punzi e Antonio Casu, che così raccontano come sono giunti a creare :

"Quattro anni all'insegna del lavoro in studio e live con gruppi sconosciuti e non, hanno fatto maturare l'idea di avvalersi della struttura già esistente per proporre qualcosa interamente pensato e realizzato da noi. Così nel '98 inizia la collaborazione con i La Spina (che ha portato alla produzione del loro primo CD) e nel '99 quella con Marysun!Nicotina con i quali è stato coprodotto il loro primo mini omonimo. Speriamo sia solo l'inizio."

L' ufficio stampa sarà curato dalla Fridge Italia s.a.s. (resp.: Gianluigi Viscusi - tel./fax 0226306633 e-mail: info@fridge.it).

/>

Queste le prime uscite per Acide Produzioni:

AP001 - La Spina - "Da molto a molto poco"

Esordio per la AcideProduzioni (nuova etichetta di Cremona) per questo gruppo di Busseto: rock contaminato in italiano influenzato da C.S.I., La Crus e da certa new-wave dei primi anni ottanta.

AP002 - Marysun!Nicotina - "Marysun!Nicotina"

Da Cremona una scarica di adrenalina punk per la "Acide Produzioni". Cinque pezzi super veloci per la band che vanta concerti con SenzaBenza, Prozac+, Shandon e.... si sente!

Teenage Punk!

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Anche Manuel Agnelli condurrà un programma su Rai 3