Nasce l'etichetta Acide produzioni: ecco le prime uscite
Marzo 2000 - Nasce a Cremona , una nuova casa discografica indipendente, come naturale sviluppo e conseguenza di un percorso iniziato nel '95 con l'apertura dello studio di registrazione (Acid Studio) ad opera di Fausto Punzi e Antonio Casu, che così raccontano come sono giunti a creare :
"Quattro anni all'insegna del lavoro in studio e live con gruppi sconosciuti e non, hanno fatto maturare l'idea di avvalersi della struttura già esistente per proporre qualcosa interamente pensato e realizzato da noi. Così nel '98 inizia la collaborazione con i La Spina (che ha portato alla produzione del loro primo CD) e nel '99 quella con Marysun!Nicotina con i quali è stato coprodotto il loro primo mini omonimo. Speriamo sia solo l'inizio."
L' ufficio stampa sarà curato dalla Fridge Italia s.a.s. (resp.: Gianluigi Viscusi - tel./fax 0226306633 e-mail:
info@fridge.it).
/>
Queste le prime uscite per Acide Produzioni:
AP001 - La Spina - "Da molto a molto poco"
Esordio per la AcideProduzioni (nuova etichetta di Cremona) per questo gruppo di Busseto: rock contaminato in italiano influenzato da C.S.I., La Crus e da certa new-wave dei primi anni ottanta.
AP002 - Marysun!Nicotina - "Marysun!Nicotina"
Da Cremona una scarica di adrenalina punk per la "Acide Produzioni". Cinque pezzi super veloci per la band che vanta concerti con SenzaBenza, Prozac+, Shandon e.... si sente!
Teenage Punk!
---
L'articolo Nasce l'etichetta Acide produzioni: ecco le prime uscite di Redazione è apparso su Rockit.it il 2000-03-16 00:00:00
COMMENTI