Nasce il Rock Sound Tuborg Festival!

Sabato 10 maggio 2003 al PALANORD di BOLOGNA
1^ EDIZIONE DEL ROCK SOUND TUBORG FESTIVAL

É nato un nuovo festival che vuole dare grande spazio ai gruppi emergenti italiani, grazie ad un’idea del mensile musicale Rock Sound, e a Tuborg, che ha deciso di sponsorizzare un evento che si avvicinasse ai suoi consumatori e che parlasse la loro lingua, quella della musica.

Il Rock Sound Tuborg Festival darà così egregiamente il via ai vari festival estivi che da giugno in poi animeranno la nostra penisola.

Il cast è stato selezionato da Hard Staff, agenzia di booking milanese che opera dal 1999 in ambito musicale, organizzando tour e producendo eventi in tutti i più importanti club, centri sociali, palazzetti e music hall italiani.

Otto gruppi italiani e tre stranieri si alterneranno sul palco del Palanord dalle 14.30 del pomeriggio alle 24 di sera e daranno vita a quella che vuole essere soprattutto una festa, che andrà avanti ancora nella notte con l’alternative rock del dj set di EdoR, noto dj di Rock FM.

Il biglietto di ingresso è stato tenuto volutamente basso (5 euro) per sottolineare ancora di più il senso della festa e dare quindi la possibilità a tutti di partecipare.

I gruppi chiamati ad esibirsi sono quasi tutte band che hanno fatto parlare di loro in quest’ultimo anno, molti sono alle prime esperienze discografiche, come Lara Martelli, Julie’s Haircut, altri hanno già prodotto più dischi, ma non sono ancora entrati a far parte del mercato musicale “commerciale”, come One Dimensional Man, Extrema, altri riscuotono molto successo anche all’estero come Shandon o sono chiamati a partecipare ad importanti festival stranieri come Lacuna Coil, Persiana Jones e Linea 77. Questi ultimi presenteranno al festival i brani del loro nuovissimo album “Numb”, in uscita il 16 maggio.

Tutti hanno un’intensa attività live alle spalle e vantano una ampia cerchia di fans che li segue con entusiasmo.

Tutti in ogni caso meritano più attenzione, e quale occasione migliore di un intero festival che li vede protagonisti esclusivi?

Per rendere ancora più appetibile una giornata già ricca di buona musica e di calde esibizioni, sono state aggiunte al cast tre band straniere, gli statunitensi Alkaline Trio, che presenteranno in anteprima il loro quarto album “Good Mourning” (in uscita il 13 maggio) sempre all'insegna di un hardcore melodico con inflessioni emo, i francesi Artsonic, nu metal band che presenterà l’album di fresca pubblicazione “'Hacktivist” e gli olandesi The Apers, promettente band di pop/punk che proporrà i brani del suo recente album.

Inizio spettacolo ore 14,3
Ingresso 5 €

PalaNord:
Parco Nord - Via Stalingrado
Uscita tangenziale 7/bis (parco nord a 50 mt dall'uscita).

Autobus n.25 (anche dalla stazione) fermata Parco Nord

Camping Città di Bologna a 200 mt. dal Parco Nord - Via Romita 12 Tel. 051325016

Informazioni al pubblico:
tel 02.89422609
info@hard-staff.com
www.hard-staff.com

---
L'articolo Nasce il Rock Sound Tuborg Festival! di Redazione è apparso su Rockit.it il 2003-04-23 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia