Nasce TRAFFIC Torino Free Festival

23/06/2004

Ritorna anche quest'anno il consuto appuntamento con la musica nazionale ed internazionale a Torino, mutato nella forma e nel nome, ma costante nella sostanza. Dalla pluriennale esperienza dell'Extrafestival nasce infatti il TRAFFIC Torino Free Festival.

Sviluppatosi sotto la guida di Max Casacci dei Subsonica, il Festival sarà più concentrato nel tempo, andando dal 7 al 10 luglio, e sarà completamente gratuito.

Inoltre, a differenza degli anni passati, gli eventi saranno distribuiti su diverse location, andando da Rivoli fino ai Murazzi del Po, toccando i luoghi più significativi della musica a Torino.

Il festival quest'anno amplia ulteriormente l'offerta, declinando in modi diversi la musica, creando ogni giorno dei percorsi che inizieranno alle 19 al Museo del Cinema (Mole Antonelliana) con Word Jockeys, una serie di aperitivi musicati dai più affermati scrittori contemporanei (tra gli altri Aldo Nove, Isabella Santacroce e Tiziano Scarpa), spostandosi poi al Parco della Pellerina, allo Spazio 211 e alla Maison Musique di Rivoli per i più "tradizionali" concerti, per finire a notte inoltrata al The Beach, danzereccio e modaiolo locale sulle sponde del Po.

E' disponibile per chi risiede al di fuori della provincia di Torino, la Traffic Free Card che, tra le altre cose, permetterà di spostarsi gratuitamente coi mezzi pubblici e di accedere gratuitamente ad alcuni musei cittadini.

Tra i tanti nomi in cartellone: Iggy & the Stooges, Zu, !!!, Karate, Subsonica, Mau Mau, Africa Unite, Linea77, Fratelli di Soledad, Larsen, Lalli, Stefano Giaccone, Roy Paci, Motel Connection, Felix da Housecat.

Per maggiori info:
Numero Verde Vetrina Torinocultura: 800 015 475
www.trafficfestival.com
www.torinocultura.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati