Una nuova trasmissione televisiva dedicata alle realtà musicali emergenti VA IN ONDA VIDEOFREQUENZE SU VIDEOFIRENZE E TOSCANACHANNEL. Giovani bands e musicisti avranno finalmente uno spazio televisivo. Parte VIDEOFREQUENZE su VideoFirenze e Toscana Channel. La trasmissione andrà in onda tutti i Martedì e i Sabato alle h.22:15 su VideoFirenze e tutti i giorni alle 5:30, 13:40, 19:40 e 21:25 (con possibili variazioni), su Toscana Channel (all’843 in chiaro del bouquet di SKY o su HOT BIRD 13° EST FQ. 11938 H 27500 FEC ¾) e DIGI Toscana.
VIDEOFREQUENZE un programma di Marcello Fittipaldi è un settimanale dedicato alla musica, alle tendenze musicali e alle sperimentazioni in genere che riguardano questo mondo. La trasmissione si pone l’obiettivo di promuovere la cultura musicale che prende forma nella realtà fiorentina e toscana, congiuntamente a tutte quelle attività che fanno della musica il loro fine, prodotto, mezzo e interesse. Le puntate propongono una selezione audiovisiva, la biografia, le curiosità, e gli appuntamenti delle band e degli autori che operano nell’ambiente cittadino e regionale.
Ospiti di VIDEOFREQUENZE saranno bands come Can-D, Nihil Project, Diva Scarlet, Mambassa, Mieleamaro, Underfloor, Soundabout, Tanake, Zenerswoon, Nicola Barghi e la Glass House Band, Uber, Velvet Score, Franco Baggiani, Miranda, Eon Absinth, Pecksniff, Paolo Benvegnù, A Toys Orchestra, Goodmornigngboy e tante altre. Verranno coinvolte anche etichette quali Mescal, Stout Music, From Scratch Records, Urtovox, Sketch, Black Candy Records, e altre ancora, con interventi all’interno delle puntate. Inoltre VIDEOFREQUENZE proporrà i videoclip di Graziano Staino che vedono i nomi di Stefano Bollani, Marco Parente, Lorenzo Brusci, Mariposa, Marco Messina (99 Posse), Micevice, Andrea Alulli, oltre che alle “videopoesie” del poeta Pig Maglione.
VIDEOFREQUENZE è in collaborazione con FIRENZEMUSICA.net e l’Associazione per la Musica CLARENCE.
MARTEDI e SABATO alle 22:15 su VideoFirenze
TUTTI I GIORNI alle 5:30, 13:40, 19:40, 21:25 su Toscana Channel* e DIGI Toscana
---
L'articolo Nasce Videofrequenze su Videofirenze di Redazione è apparso su Rockit.it il 2005-04-18 00:00:00
COMMENTI