Nascono i Mr.Tokio & The Beat Goes On...

02/10/2001

Ancora una volta, dalla propria manica musicale, Torino getta un nuovo asso!

Una nuova formazione si affaccia alla ribalta della scena musicale nazionale: si tratta di Mr.Tokio & The Beat Goes On, gruppo di recente costituzione che propone - con sonorità fresche e leggere - alcuni dei brani pop più importanteidegli ultimi trent’anni, ri-arrangiati per l’occasione in chiave rock steady.

Naturalmente il tutto non è casuale. La nuova formazione è un vero “medley” di artisti. Dietro lo pseudonimo di Tokio si “nasconde”, infatti, uno degli artisti più sensibili della scena musicale torinese e ed italiana, Alex Loggia, già chitarrista degli Statuto ed oggi leader del gruppo Il Santo, nonché autore di tutte le musiche dei brani di quest’ultima formazione.

Al basso troviamo Fabrizio Fortuna, già bassista dei Cattivi Pensieri, alle tastiere Michele Pingitore, “mani” storiche della scena milanese con i Four By Heart, e infine Renato Taibi, batterista di Marco Carena, e alla tromba Oriano D'addazio, anch'egli proveniente dalle file de Il Santo.

Una band formatasi casualmente, dopo una jam session improvvisata in un locale torinese che ha fatto scoprire la comune passione dei quattro per le sonorità giamaicane ed inglesi e che mescolate insieme formano una sapiente mistura dal sicuro impatto live. Una reazione forte quanto inaspettata del pubblico presente ha fatto scattare la scintilla, tale da indurre i quattro a portare la propria musica fuori dai confini torinesi e piemontesi.

web: www.sanarecords.it
mail: info@sanarecords.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati