I Nevrotype si presentano

Giovedì 17 gennaio i Nevrotype presentano il loro album di esordio Visionetics al Q di Milano: drum' n' bass, raggamuffin, scratch, breakers e visuals.

Nevrotype è un team di produttori e dj di musica elettronica che hanno dato vita all'album Visionetics (uscito il 15 dicembre per Cinenova Rec., distribuzione White & Black), qualcosa di più di drum' n' bass, garage e breakbeat, un sound che è un melting pot di suoni e sensazioni che arrivano dai quartieri spagnoli partenopei come dalle rive del Gange o direttamente dal Giappone.

Undici tracce che vengono miscelate e mixate dai tre componenti della crew, dj Franky B, Ambrò e Wobi con l'aggiunta in due tracce dell'Mc LMD. I tre dj vantano collaborazioni con 99 Posse, la Famiglia e altri artisti napoletani, tra l'altro dj Franky B è campione nazionale di turntablism (l'arte di suonare i dischi sulla consolle).

Ma Visonetics non è solo musica, è anche una sorta di viaggio visivo che si potrà intraprendere guardando il video clip del singolo Napoli Anthem, ovvero una visione inedita del rapporto tra la quotidianità della città partenopea e l'universo di vita e di musica dei Nevrotype. Un video realizzato da una delle più creative crew di visual italiane, Assemble di Milano, veri talenti della produzione digitale.

Dal vivo, i Nevrotype hanno suoni decisamente più "club", ma un loro live non è solo un semplice dj set con tre dj's che si alternano alla consolle. La maggior parte dello show ruota attorno alla rielaborazione in tempo reale dei pezzi contenuti sul disco, mentre gli elementi puramente sonori si miscelano agli elementi visivi, i visuals set vanno a braccetto con i remix di Franky B, Ambrò e Wobi. Sul palco insieme ai Nevrotype la crew di 6 breakers D.B.R, uno dei migliori gruppi di breakdance italiani ed europei che daranno forma ai suoni dei Nevrotype, grazie a coreografie freestyle miscelando breakdance ed arti marziali.

Inizio concerto ore 22.00 - Ingresso libero con consumazione obbligatoria

Per informazioni:
Q - Via Padova 21 - Milano
tel/fax 02/26146941
e-mail: info@q-onthenet.it /> www.q-onthenet.it

---
L'articolo I Nevrotype si presentano di Redazione è apparso su Rockit.it il 2002-01-16 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia