News dal festival Territorio Musicale

08/06/2003

Si svolgerà per il quarto anno consecutivo Territorio Musicale, il festival / vetrina che ospita band prodotte, autoprodotte ed emergenti provenienti da tutt'Italia ponendo particolare attenzione alla propensione discografia della proposta musicale, più che alla notorietà del gruppo stesso.

Territorio Musicale è una manifestazione itinerante che tocca quattro quattro comuni, promossa dalla Comunità Montana dell'Alto e Medio Metauro, dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dai nove comuni del comprensorio comunitario.

In attesa di definire il cast per questa quarta edizione, sono state fissate le date in cui si svolgeranno i concerti:

30 luglio, 31 luglio, 4 e 5 agosto

Come ogni anno, il festival si sposterà fra quattro comuni della dell'Alta valle del Metauro, S. Angelo in Vado, Urbania, Urbino e Fermignano

Per l'edizione 2003 si vuole continuare a far convergere tutti gli interessati alla musica pop rock: associazioni, negozi di dischi, riviste specializzate e fanzine, che potranno avere un apposito banchetto a disposizione per esporre le proprie proposte. Il tutto gratuitamente e nello spirito di Territorio Musicale. Il riferimento per prenotare uno spazio espositivo è Simonetta Bellucci ( mailto:simonetta@pmalabel.net ).

Territorio Musicale è legata al il MEI fest, circuito dei 40 festival per gruppi di base italiani, nato nel 2001 al Meeting delle Etichette indipendenti di Faenza , il salone nazionale delle etichette indipendenti e dei festival musicali.

Questo circuito, promuove la creazione di sinergie fra organizzatori di festival a vantaggio della promozione della musica emergente italiana.

Territorio Musicale sostiene Audiocoop, il coordinamento nazionale fra etichettte indipendenti.

Gemellato con altri festival emergenti:
Kosa Rock di Macerata, Universound festival dei Suoni Universitari, Laser Fest di Carloforte, Voci per la Libertà

A livello provinciale con Fanote, Happy sound days festival, Gradara rock festival, In Rock.

Seguendo gli schemi di collaborazione proposti dal Circuito MEI fest, fra questi festival sono in atto gemellaggi che comportano scambio di gruppi e alltre forme di promozione reciproca.

I MEDIA PARTNER DI TERRITORIO MUSICALE
Rockit, i-dbox, Rockol, Audiocoop.it, Fanzinet, Musicalnews, Mucchio Selvaggio, Freak Out magazine, MEi di Faenza, Sotterranei pop - rlb.it, Scatolanera - Radio incontro Pesaro, Tele 2000, Cortocircuito., Succoacido, Il Portale del Montefeltro: www.montefeltrotour.it , Corriere Proposte

PRODOTTI E AUTOPRODOTTI DELLE PRECEDENTI EDIZIONI
Diaframma, Cheap Wine, Ultraviolet makes me Sick, Lecrevisse, Marco Sanchioni, Fourire, Kyrie, Sungria, Odessa, Noema, Colyalcolor, Faccions.

EMERGENTI DELLA SCORSA EDIZIONE
Punk hard discount, Ipnosfer, Cronache Marziane, Insetto, Claravenus, Esperia, Sebsibenal, Redundo Taedium, Renudo, Mollybeth.

Per ulteriori info:
www.territoriomusicale.com
mailto:info@territorimusicale.com

Tag: festival

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati