News discografiche per l'autunno in casa Mescal

31/07/2000

A metà settembre uscirà il video di Goccia di CRISTINA DONA' & ROBERT WYATT girato in Inghilterra, a Louth, luogo di residenza di Robert Wyatt e sulla costa est inglese. Il Cds alla vendita sarà nei negozi dal 29 settembre e conterrà Goccia, Fireworks (realizzato in collaborazione con Giovanni Ferrario, già inserito nell'album dei Micevice intitolato "Bipolars of the world unite cpl"), Genesis (una cover di Jorma Kaukonen), Terra blu (pubblicata nel 1996 nella compilation "Matrilineare" e ormai introvabile) e la traccia video del clip.

Nuovo singolo dei MAU MAU ad ottobre (tutto da decidere, anche se probabilmente la lotta verrà vinta da Gwami Moloko). Nel frattempo grandi notizie sul fronte videoclip: è in alta rotazione su MTV, Match Music e TMC2 il singolo Due cuori. Per quanto riguarda la parte live tutto procede benissimo; tra le tappe "particolari" vanno segnalate: il 2 agosto a Budapest e il 4 agosto a Livorno, all'interno dell'Antica Fortezza con "Marakech Connection". Un progetto che vede i Mau Mau affiancati dalle cantanti e percussioniste di Marakesh, B'Net Houariyat e dai maestri Gnawa Sidi Miloun.

Già messo in scena ad Alba in provincia di Cuneo, all'interno del teatro con un palco particolarissimo che vedeva il pubblico seduto sia di fronte che dietro alla struttura ed i musicisti posizionati ai lati; si replicherà a Noto (SR) all'interno della rassegna "Le notti di Giufà". Il 17 agosto il "Safari Beach tour" approderà al "Grimaldi Forum" nel Principato di Monaco e l'8 settembre in Belgio al "Mons Festival Cap Sud".

Il video di Bianca degli AFTERHOURS verrà girato nei primi giorni d'agosto, mentre il Cds, che conterrà la title-track, una traccia live e la traccia video del clip, uscirà a fine settembre.

Nel frattempo, in parallelo alla tournèe, si sono svolti parecchi reading: Manuel Agnelli, Emidio Clementi e Pasquale de Fina girano l'Italia con un progetto chiamato "Gli agnelli clementi". Recentemente la Mondadori ha ri-pubblicato il libro di Manuel Agnelli intitolato "Il meraviglioso tubetto" e contenente un CD inedito e nuovi racconti.

Dal 16 al 26 settembre i MODENA CITY RAMBLERS saranno in Sudafrica (Durban) per registrare alcuni brani con i Landscape Prayer e il 24 suoneranno all'interno di un Festival organizzato in una riserva zulù in qualità di unici rappresentanti italiani. Il tour italiano terminerà il 16 settembre.

In questi giorni è uscito in Giappone l'album "Fuori campo".

I SUBSONICA a fine tour (tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre) entreranno in studio per la preparazione del nuovo album. A novembre, dal 18 al 26, saranno in Argentina per un mini-tour in occasione dell'anniversario della fondazione della regione di Cordoba: il primo concerto si terrà a Villa Carlos Paz il 19/11, il secondo a Villa Maria presso il teatro comunale il 24/11 ed infine il terzo a Cordoba il 25/11.

Per quanto riguarda i FIAMMA FUMANA, il Cds e il video di Tre sorelle usciranno alla fine di agosto con incluso il remix di 1.0 e la relativa traccia video.

Video e album sono distribuiti in Giappone dalla metà di luglio. Alberto Cottica, in vacanza in Giappone, unirà l'utile al dilettevole e lavorerà alla promozione dell'album che prevede tra l'altro la partecipazione ad un programma sulla rete di stato che tratta esclusivamente informazione dall'Italia in italiano, tradotta in giapponese con sottotitoli.

L'album d'esordio "1.0" verrà inoltre distribuito in Canada, Stati Uniti e Messico.

Infine, i BLUVERTIGO parteciperanno il 15 settembre a Bologna all' MTV-DAY, mentre i SUSHI stanno lavorando alla stesura dei pezzi che formeranno il loro secondo album.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati