Nic Cester dei Jet aprirà i concerti dei Kasabian con una super band tutta italiana

Una band di nove elementi, tra cui Adriano Viterbini e Sergio Carnevale, accompagnerà Nic Cester nell’apertura delle date italiane dei Kasabian.

Nic Cester è il leader della band australiana dei Jet, nota soprattutto per la hit del 2003 “Are You Gonna Be My Girl”, dall’album di debutto “Get Born”. Cester ha trascorso gli ultimi anni vivendo tra Italia e Germania, impegnato nella scrittura del suo primo album solista, e questo gli ha permesso di conoscere le realtà musicali del nostro Paese. Così è nata l’idea di “Nic Cester&The Milano Elettrica”, band di nove elementi con due batterie e una sezione di fiati di cui fanno parte anche Adriano Viterbini e Sergio Carnevale dei Bluvertigo. La band, che ha debuttato lo scorso aprile in Australia e ha già suonato anche a Londra, farà il suo esordio in Italia in apertura alle date dei Kasabian, iL 21 Luglio al Postepay Sound Rock In Roma, il 22 Luglio al Postepay Sound Padova e il 23 Luglio al Lucca Summer Festival.


video frame placeholder

"Nic Cester&The Milano Elettrica" live al Basement - Sidney, Australia (21 aprile 2017)


L’annuncio arriva a poche settimane dall’uscita di “My Name is Thunder”, brano nato dalla collaborazione fra Jet e Sir Bob Cornelius Rifo: pubblicato in due versioni, una più elettronica e l’altra più rock, andrà a far parte del nuovo album di Bloody Beetroots in uscita alla fine dell’anno.

 

video frame placeholder

 

video frame placeholder

 

(via)

---
L'articolo Nic Cester dei Jet aprirà i concerti dei Kasabian con una super band tutta italiana di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-07-20 10:25:00

Tag: concerti

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia