"Ha perso la città", il nuovo video di Niccolò Fabi

Niccolò Fabi torna con una canzone molto amara sullo stato delle città italiane

Pochi minuti fa Niccolò Fabi ha diffuso "Ha perso la città", il nuovo singolo che anticipa "Una somma di piccole cose", l'album che uscirà il prossimo 22 aprile per Universal Music.

Il singolo, che racconta di una metropoli che si è progressivamente disumanizzata, piena di tanti individui che convivono spesso ignorandosi nel loro tentativo di sopravvivere, è accompagnato da un video a firma Roberto Biadi, creativo torinese, che ha interpretato il brano raccontando una giornata qualsiasi in una città qualsiasi. Una bicicletta, un ombrello, e una matita accompagnano lo sguardo che durante il giorno insegue e fissa il bello e il brutto delle città per poi crearsi la propria, desiderata, finestra.

video frame placeholder  

Ecco come Fabi racconta il video: "La città nata per essere un centro di aggregazione ed opportunità di crescita professionale e culturale ha innalzato le aspettative ma abbassato nettamente la qualità della vita di chi ci abita, soprattutto a scapito della salute psicofisica e della naturalezza dei ritmi quotidiani".

---
L'articolo "Ha perso la città", il nuovo video di Niccolò Fabi di Redazione è apparso su Rockit.it il 2016-03-18 13:09:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia