Nina Zilli querelata dalla IULM di Milano

02/03/2012

Reduce da Sanremo, Nina Zilli ha rilasciato un'intervista a Vanity Fair, in cui ha liquidato con poche parole i suoi studi universitari, dicendo di aver studiato «stronzologia». Il riferimento era alla laurea ottenuta nel corso di Relazioni Pubbliche presso l'università IULM di Milano.

La dichiarazione è passata sotto silenzio e nessuno l'aveva notata, finché Giovanni Puglisi, rettore della IULM, non ha deciso di far sentire la voce dell'università. In particolare, di farlo attraverso una querela.

Ecco il comunicato ufficiale della IULM:
«Nel rammaricarsi che la signora Maria Chiara Fraschetta (in arte Nina Zilli) giudichi inutili i suoi studi accademici e denigri il titolo di studio da lei conseguito il Rettore, professor Giovanni Puglisi, rende noto che l’Università IULM, ritenendosi parte offesa ha deciso di sporgere querela per tali infamanti affermazioni nei confronti della stessa signora Fraschetta e della testata che le ha riportate».

Tag: Sanremo

Commenti (10)

Carica commenti più vecchi
  • Nicola Serafini 03/03/2012 ore 16:59 @worlich

    finesse.

  • leo brazow 04/03/2012 ore 22:10 @leoge9se

    Il rispetto guadagnato con questa dichiarazione è già stato perso quando ho saputo che farà la valletta a Panariello. Peccato, non avrei mai voluto vederla domandarsi se -si vede il marsupio?-

  • AMA 05/03/2012 ore 11:50 @AMA

    Ma diamine, la libertà di espressione in Italia ... non esiste più?

    E' risaputo a quale livello sia l'Italia l^rispetto ad altre nazioni a livello scolastico. Se Nina, dopo essersi laureata, ritiene a suo giudizio che la laurea sia carta straccia, sarà libera di esprimere un parere o no?

    Avrebbe fatto bene a denunciare lei la IULM per truffa, se ritiene che i suoi anni, sono stati inutili.
    Sia mai che questi BARONATI subiscano una scossa alla poltrona.

    A mio avviso il rettore, si commenta da solo. Altri soldi sprecati per una causa inutile che pagheremo noi cittadini, e non certo questo professorino Giovanni Puglisi!! VATTENE, fai un favore alla IULM

  • Indiavolato 05/03/2012 ore 13:08 @50710#indiavolato

    ci sono dati ufficiali che danno idea del livello di democrazia, libertà di stampa, corruzione ecc... in italia:

    http://www.worldaudit.org/press.htm

    World Audit Press Freedom

    Learn about worldaudit.org, the World Democracy Audit, corruption, press freedom, the rule of law, human rights, and political rights. We examine the human condition. We monitor human rights online. We provide news, links and e-commerce facilities for human rights publications.

    http://www.worldaudit.org/press.htm

  • iocero 05/03/2012 ore 15:15 @iocero

    Dopo aver sentito le baggianate tipo "è nato tutto per caso", "un colpo di fortuna" (di culo?) dette dalla nostra, correggo ciò che ho scritto poco sopra: è stato più facile andare a letto con panariello che studiare...

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

Un pomeriggio al lavoro con Gel: Angeli e Demoni al centro per le dipendenze patologiche