Il settimanale NME diventerà un free press

nme logonme logo
06/07/2015 13:27 di

Grosse novità per uno dei più importanti giornali di musica del mondo. Da settembre, il settimanale NME diventerà un free press stampato in 300.000 copie distribuite in tutta l'Inghilterra. Lo si potrà trovare nelle stazioni ferroviarie, nelle università ed in determinati negozi. La musica rimarrà il fulcro centrale di ogni numero ma saranno aggiunti nuovi argomenti come cinema, moda, televisione, politica, giochi e nuove tecnologie.

Sia la versione cartacea che il sito, quindi, amplieranno di molto la varietà dei contenuti proposti, cercando di far dialogare meglio tra di loro gli utenti in rete ed i lettori tradizionali. Aumenteranno gli eventi live ed i video e, ovviamente, saranno ancora più sfruttati i social network.

L'editor Mike Williams ha dichiarato: “Non possiamo che esserne entusiasti. Nei mesi precedenti abbiano lavorato segretamente a questa nuova fase della nostra evoluzione. L'obiettivo delle nostre ricerche è sempre stato quello di trovare nuovi modi per connetterci con voi, il nostro pubblico. In 63 anni, da quando l'NME è stato lanciato, ci siamo evoluti e trasformati moltissime volte, questa del 2015 è forse la più audace. Sono onorato di essere io a comunicarvelo".

Stampato per la prima volta nel 1952 con il nome di New Musical Express, il magazine NME ha proposto ai suoi lettori articoli, notizie e contenuti per più di sessant'anni. Il sito NME.com fu lanciato 1996 e fu uno dei primi siti di musica al mondo, oggi conta 3.9 milioni di utenti alla settimana.

via

Tag: editoria tecnologia

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati