No Surprises, ascolta la cover dei Radiohead firmata Stefano Bollani e Irene Grandi

Stefano Bollani e Irene Grandi alle prese con uno dei più grandi pezzi dei Radiohead

La cover di No Surprises firmata da Irene Grandi e Stefano Bollani
La cover di No Surprises firmata da Irene Grandi e Stefano Bollani

Si chiama semplicemente "Irene Grandi & Stefano Bollani" ed è un album che contiene dodici pezzi, rispettivamente dieci cover e due inediti. Nelle cover Irene Grandi e Stefano Bollani spaziano da Rita Pavone e "Viva la pappa col pomodoro" a Chico Buarque e Vinicius de Moraes, passando per Pino Daniele e Niccolò Fabi. Uno dei due inediti vede inoltre la partecipazione di Cristina Donà in fase di composizione.

L'album, uscito il 23 ottobre per Carosello Records, contiene anche una cover di "No Surprises" dei Radiohead, che vi facciamo ascoltare in esclusiva.

Ascolta "No Surprises" dei Radiohead
rifatta da Irene Grandi e Stefano Bollani

 

Raccontano i due protagonisti che il progetto era in progress da molti anni, puntellato da una serie di collaborazioni live. In studio sono entrati solo loro due, accompagnati dai rispettivi strumenti: il piano per Stefano Bollani, la voce per Irene Grandi. Dopo la pubblicazione dell'album, Grandi e Bollani partiranno per un tour teatrale, per presentare anche dal vivo il risultato della loro collaborazione.

---
L'articolo No Surprises, ascolta la cover dei Radiohead firmata Stefano Bollani e Irene Grandi di Redazione è apparso su Rockit.it il 2012-10-25 00:00:00

Tag: cover

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia