Notte Italiana: la festa per il lancio del nuovo magazine di Zero tutto dedicato alla nightlife

Notte ItalianaNotte Italiana
29/08/2014

"Notte Italiana" è la nuova testata online di Zero dedicata al clubbling del nostro paese, ma anche un party di lancio della durata di due giorni nell'ambito dei Weekend Specials di Monditalia alla Biennale Architettura 2014.
La manifestazione, che si terrà sabato 30 e domenica 31 alle Corderie dell'Arsenale di Venezia, racconterà com'è cambiato il mondo della notte dagli anni '60 ad oggi, un momento di evasione dal quotidiano attraverso le icone, i volti e la musica della nightlife italiana. Durante il weekend sono previsti due giorni di approfondimento con ricercatori, architetti, direttori artistici, performer, dj e pr che di giorno racconteranno i luoghi culto dell’intrattenimento nostrano e di notte faranno ballare il pubblico.
Qui trovate il programma, si parlerà di architettura radicale e discoteche, della storia della riviera romagnola (dove tra gli anni '70 e la metà dei '90 il sistema delle discoteche era un fattore trainante dell'economia locale) e di tanto altro, inclusa una mini rassegna di film che raccontano i personaggi chiave, i momenti e i luoghi storici della Notte Italiana. 
Per quanti non saranno così fortunati da essere a Venezia questo weekend, nel sito vengono raccontate un sacco di belle storie, interviste e c'è anche una sezione con un mucchio di bootleg originali in streaming. 

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati