"Notte Della Santeria 2003” a Firenze

La terza edizione della “Notte della Santeria” si svolgerà Domenica 20 Luglio 2003, a partire dalle 20.30, presso la Festa de l’Unità di Firenze – Arena Centrale della Fortezza da Basso. Questo mini festival organizzato dall'ormai celebre e onnivora etichetta discografica fiorentina, vedrà avvicendarsi sul palco Gatto Ciliegia Contro il Grande Freddo, Bartòk e Perturbazione, tre gruppi rappresentativi del nuovo e maturo panorama musicale indipendente italiano e del catalogo di Santeria, etichetta nata all'interno di Audioglobe, distributore discografico indipendente.

I primi a salire sul palco saranno i Bartòk, quintetto proveniente da quel di Varese, per presentare lo splendido “Few Lazy Words”. Terminato il loro show, sarà la volta del Gatto Ciliegia. Dopo l’ottima accoglienza riservata all’EP “It is”, il trio torinese avrà anche l’occasione di presentare la ristampa di “#2”.

Toccherà infine ai torinesi Perturbazione il compito di chiudere alla grande la serata. E’ passato un anno dall’uscita di “In Circolo”, considerato da tutta la stampa nostrano come un piccolo gioiello, al confine tra l’indie rock e la canzone d’autore italiana. I Perturbazione provano a tracciare una via di fuga tra il mondo del bel canto da hit parade e airplay radiotelevisivo da una parte e i vari fondamentalismi underground dall’altra. E sembrano che ci siano riusciti…ascoltatevi “Agosto”, in rotazione anche su Radio DJ e guardatevi il video su MTV per farvene un’idea.

---
L'articolo "Notte Della Santeria 2003” a Firenze di Redazione è apparso su Rockit.it il 2003-07-14 00:00:00

Tag: festival

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia