I Nous chiudono il tour

10/02/2003

NOUS
in concerto
14 Febbraio 2003
presso SANAKURA, via S. Chiara - Napoli

I Nous chiudono il loro tour nazionale a Napoli, Sanakura Club, il 14 Febbraio.

Il progetto, che ha come protagonisti Marco e Meg dei 99 Posse, è nato come collaborazione con il gruppo teatrale Krypton di Giancarlo Cauteruccio, impegnato in un adattamento de "La Tempesta" di William Shakespeare (intitolato "Dentro la Tempesta").

Collaborazione che si è concretizzata nella realizzazione di una colonna sonora, poi pubblicata da Nove Nove / BMG in un cd dall'omonimo titolo.

I Nous vanno oltre il sound che ha contraddistinto la posse di provenienza, regalando un lavoro che flirta con le frange stilistiche più "avant" dell'elettronica europea, quella glitch music fatta di frammenti digitali nati come "errori" e rielaborati, nel sampling, così da dar vita a brani compiuti.

Fondamentale, in tal senso, l'apporto dei conterranei Retina.it, un nome che non solo in Italia è già affidabile datore di notevoli contributi allo sviluppo dell'elettronica.

"La Tempesta" ha altro da dire, musicalmente: dalle dilatazioni ambient alla sperimentazione con suoni analogici, fino ai corposi beat in puro stile "intelligent dance music", al ritmo del sentire metropolitano e clubbistico del duemila, senza tuttavia fare a meno della propensione (tutta mediterranea) alla melodia del duo.

Ufficio Stampa:
Giulio Di Donna telefax 081.8822687 / 339.5840777
www.hungrypromo.too.it hungrypromo@email.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati