Novità da Afterhours, M. Volume, e Cisco (M.C.R.)

01/02/2001

Il 2 febbraio uscirà su etichetta Cecchi Gori (distribuzione EMI) la colonna sonora di Almost blue, a cura dei Massimo Volume.

Oltre a riproporre alcuni brani presenti nei precedenti lavori discografici (Fuoco fatuo, Pizza Express, La città morta, Avvertimento e Ti sto cercando... quest’ultima utilizzata sulle scene di apertura del film), i Massimo Volume si sono cimentati in un commento sonoro completamente inedito, dilatato ed evocativo, che si sposa in maniera perfetta con le tinte scure del thriller.

Tra le particolarità, una versione strumentale e riletta del classico di Elvis Costello che dà il titolo al film.

Il giorno 9 dello stesso mese verrà invece pubblicato su etichetta Mescal (distribuzione Universal) il doppio album live degli Afterhours intitolato Siam tre piccoli porcellin.

"I fratellini, in realtà, sono cinque e per suggellare il patto vi regalano un inedito intitolato La sinfonia dei topi. L’album in vendita al prezzo di un CD, contiene un CD “acustico” in omaggio sulle prime 20.000 copie stampate in edizione limitata".

Infine il 16 febbraio, sempre su etichetta Mescal (distribuzione Universal), sarà imesso sul mercato “900”, il primo album solista di Cisco, la voce dei Modena City Ramblers a nome Cisco e la Casa del Vento.

Il disco sarà anticipato dal singolo A las barricadas!, così commentato: Liberamente tratto da una canzone anarchica della Spagna degli anni ‘30 dove vi fu una significativa esperienza libertaria grazie a strutture come la CONFEDERACION NATIONAL DE TRABAJO (CNT), che ci ha ispirato in una rilettura di questioni attuali, quali la globalizzazione del pianeta, ed il debito dei paesi del terzo mondo, in una storia di nostri amici, che il 26 settembre 2000 sono partiti per Praga per manifestare contro le politiche del Fondo Monetario e della Banca Mondiale.

Una presa di posizione per fare sentire la propria voce, il proprio dissenso e dire basta!!.

P.S. Il CD singolo, in vendita in tutti i negozi, contiene “Inishmore”, altro estratto da “900” e una canzone non inclusa nell’album ed intitolata "Casablanca bazar".

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    Pannello