Le novità autunnali in casa Mescal...

13/11/2001

- Il mese di novembre è stato inaugurato con l’arrivo nei negozi della colonna sonora del film “SANTA MARADONA” curata interamente dai MOTEL CONNECTION, progetto house che oltre alla voce di Samuel (Subsonica) include la presenza di Pierfunk e di DJ Pisti.

Il singolo estratto dall’o.s.t è “All Over” distribuito esclusivamente per il mercato radiofonico. All’interno la title track dei Mano Negra e una nuovissima canzone interpretata dai SUBSONICA e intitolata “NUVOLE RAPIDE”. L’inedito della band torinese sarà nei negozi a partire dal 23 novembre. Per l’arrivo del nuovo cd, dovremo attendere l’11 gennaio 2002.

- Il 9 novembre ha fatto capolino sul mercato “TORA! TORA! COMPILATION 2001”, la testimonianza discografica su cd (con brani da studio) dell’evento live dell’estate 2001.

All’interno tutti i protagonisti del primo Festival Itinerante, fortemente voluto da MANUEL AGNELLI, che per tale iniziativa verrà premiato a Faenza il 24 novembre durante il Meeting delle Etichette Indipendenti (MEI), dove riceverà il premio destinato al tour dell’anno per il “Tora! Tora! Festival”.

Gli artisti della compilation sono i seguenti:
Afterhours-Marlene Kunz-Subsonica-Verdena-Linea 77-Punkreas-Estra-La Crus-Mao-Massimo Volume-Cristina Dona’-Mau Mau-Modena City Ramblers-Raggae National Tickets-Africa Unite-Shandon-Bluvertigo.

- Una bella carovana di suoni, musica e colori è approdata in questi giorni nei negozi:
s’intitola “METROPOLIS” ed è l’esordio dei CARAVANE DE VILLE. Per darvi un’idea di cosa creano i Caravane de Ville, potremmo citarvi rock e bidoni, violoncelli ed elettricità, storie di città raccontate con la straordinaria vocalità “nera” da Sara Piolanti, cantante del gruppo voluto e guidato da Giovanni Rubbiani, ex autore e compositore delle più belle canzoni dei Modena City Ramblers.

L’album è stato anticipato dalla distribuzione di un cd singolo, contenente “Il re”, ironico ritratto di uno spacciatore di quartiere, la cover di “Clap hands” di Tom Waits e un inedito mosaico di emozioni blues intitolato “Delta session”.

- “UN MONDO TERRIBILMENTE VOLGARE” è il titolo del nuovissimo album dei SUSHI che arriverà sul mercato il 23 novembre, due anni dopo la pubblicazione di “Un leggerissimo disturbo da panico”, cd d’esordio della band torinese.

Ancora una volta l’argomento trainante e ricorrente è la pesantezza di vivere in un mondo gretto, egoista, ignorante, prepotente ma soprattutto indifferente.

Se nel primo album, l’argomento è stato affrontato con un gusto volutamente ironico e con collegamenti all’universo adolescenziale, in questo nuovo lavoro la sensazione che emerge è una matura consapevolezza, spesso amara, di quanto sia pesante vivere con appiccicato addosso un perenne senso di sfiducia. Tale concetto è ben espresso già nel primo singolo: “Fare parte del G.U.”, cds distribuito dal 16 novembre e corredato dal remix della title track e da un brano inedito proposto in due versioni.

- Non è facile parlare dell’esordio discografico di FRANCESCO-C. Un esordio, intitolato "Standard", prodotto da Roberto Vernetti a Londra, scritto e cantato da FRANCESCO-C in italiano. Un singolo, il primo, distribuito il 19 ottobre, intitolato "AMORE A CORRENTE ALTERNATA".

L’uscita dell’album è prevista per il 23 novembre.

- Infine, con le uscite (16 novembre) degli album FNF - FRANGAR NON FLECTAR ("TRIBE") e BUONA AUDREY ("IMMEDIATEZZA ELETTRICA"), s’inaugura la linea artistica “SCIOPERO RECORDS”, veicolata dalla Mescal e Sony Music in tutti i punti vendita italiani e curata dal gruppo YO YO MUNDI.

Tag: Meeting Etichette Indipendenti festival etichette

Pagine: Afterhours Estra La Crus Mau Mau Modena City Ramblers Shandon Subsonica Sushi Verdena

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Abbiamo visto in anteprima "Fabrizio De Andrè - Principe Libero"