Le novità di Facebook e la freccia blu di Google

21/09/2011

Settimana di fuoco per il mondo dei social network.

Domani Facebook chiama a raccolta sviluppatori e investitori all'F8, conferenza durante la quale verranno annunciate le future strategie del colosso dei social network. Tra le novità più attese, un servizio musicale che - si dice - potrebbe integrare lo streaming di Spotify all'interno delle pagine di Facebook.

E poi l'aggiunta di nuovi pulsanti oltre al "Like", per comunicare ai propri amici cosa si è letto, visto e ascoltato, aumentando così la precisione nella condivisione dei contenuti.

Di settimana scorsa è invece l'aggiunta delle cosiddette liste intelligenti, che dividono gli amici in vari gruppi a seconda di interessi comuni e posizione geografica, facilitando così una condivisione selettiva e non generica.

Un cambiamento che ha una chiara ispirazione: Google + e le sue cerchie. Il social network di Google non resta certo con le mani in mano: dopo aver stimolato la concorrenza con la propria discesa in campo, ora decide di fare sul serio. Google ha infatti dichiarato terminata la fase di beta e ha archiviato la procedura di registrazione a inviti. Da oggi, Google + è accessibile a tutti: chiunque abbia un account Gmail può attivarlo, semplicemente seguendo la frecciona blu che appare nella home page del motore di ricerca.

Per info:
www.facebook.com/f8

Tag: facebook

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati