Novità sul Premio VideoClip Indipendente

Diretto da Domenico Liggeri, il Premio VideoClip Indipendente vuole sostenere lo scouting di giovani talenti creativi in tutti i settori artistici e tecnici della realizzazione di un clip: registi, direttori della fotografia, operatori di ripresa, montatori, producer, autori di soggetti e trattamenti, produttori discografici. Tutte le società di produzione di videoclip e tutte le emittenti musicali (terrestri e satellitari) esistenti in Italia collaboreranno all'evento.

Il materiale deve essere recapitato tassativamente entro il 15 ottobre 2005: tutte le informazioni, il bando di concorso e le schede per la partecipazione sono presenti e scaricabili nel sito ufficiale della manifestazione, all’indirizzo www.rockol.it/PVI .

I videoclip che saranno inviati al Concorso del PVI avranno quindi anche la funzione di una sorta di curriculum visivo, fungendo da provino. Per questo il Concorso del Premio Videoclip Indipendente conferma le categorie del Migliore Video Assoluto, del Miglior Regista, Miglior Direttore della Fotografia, Miglior Montatore, Migliore Autore di Soggetto e Trattamento; a questi riconoscimenti classici, se ne aggiungono altri specifici: il premio al Miglior Producer Video e quello al Miglior Produttore Discografico di Clip a Basso Budget, indirizzati a chi investe e a chi gestisce tali investimenti in ambito indipendente.

Della giuria fanno parte giornalisti e critici dei maggiori quotidiani e delle più importanti riviste specializzate.

---
L'articolo Novità sul Premio VideoClip Indipendente di Redazione è apparso su Rockit.it il 2005-09-26 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia