Numero 6: singolo, video e ristampa!

30/06/2004

Dopo il successo riscosso dal brano “La stabilità”, il cui video è rimasto più di due mesi in rotazione su MTV raggiungendo per ben due volte la vetta della classifica di Total Request Live, Mezzala, Picchiami, Sciapiru, Jorgaki e Tarick 1 ci riprovano con il nuovo singolo “I’m the line”.

Il brano in questione rappresenta perfettamente l’anima indie-rock dei Numero 6, band italiana emergente nata dalle ceneri dei Laghisecchi, e alterna suggestioni elettroniche “eighties” a esplosioni dove le distorsioni soniche di chitarra sono protagoniste assolute. Il tutto al servizio di una melodia vocale obliqua ma decisamente memorizzabile.

Il gruppo ha da poco realizzato il videoclip di “I’m the line” affidandosi nuovamente al regista Lorenzo Vignolo, già al lavoro con Meganoidi, Mao, Scisma, Articolo 31, Litfiba, Cristina Donà e molti altri..

La produzione esecutiva è di Matteo Zingirian per Zerobudget Factory e la direzione della fotografia è di Paolo Bellan.

Questa volta la location scelta per le riprese è il suggestivo golf club di Rapallo (Ge), teatro di una storia movimentata e divertente animata dalla coppia comica vera e propria “rivelazione” del video, lo straordinario attore Michelangelo Pulci e il piccolo e simpatico Sammy Berhe.

I Numero 6, che per l’occasione suonano vestiti ironicamente da improbabili cowboy, e le numerose nonché vivacissime comparse contribuiscono a dare all’atmosfera un ulteriore tocco surreale.

Il video entrerà in rotazione su MTV a partire da martedì’ 29 giugno. A breve sarà visibile su tutte le altre emittenti musicali italiane. Molto presto, sul sito www.numero6.com , completamente rinnovato, sarà inoltre possibile ascoltare gratuitamente la canzone e vedere una parte del clip.

Altra importante notizia è che “Iononsono”, il primo album dei Numero 6, vedrà nuovamente la luce.

È stata infatti realizzata una nuova versione del disco, completamente rimasterizzata e contenente 2 tracce video (“La stabilità” e “Un’estate al mare”).

L’album, che esce in tutta Italia il 25 giugno 2004 segna anche l’inizio del rapporto del gruppo genovese con la Warner Music Italia. Nel cd saranno presenti inoltre le nuove versioni di “I’m the line”, “La stabilità” e “Iononsono”.

Per “I’m the line” verrà anche effettuata una promozione radio.

Per info:
mailto:mezzala@numero6.com /> www.numero6.com

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Abbiamo visto in anteprima "Fabrizio De Andrè - Principe Libero"