Nuova compilation RockTargatoItalia

Divinazione - Milano
presenta
La compilation ROCK TARGATO ITALIA “FIORI”
Progetto di Francesco Caprini e Franco Sainini - prodotto dalla EDEL Italia

Il 30 di novembre sarà in tutti i negozi di dischi la nuova compilation di Rock Targato Italia.

Nella tradizione di Rock targato Italia la compilation della manifestazione, accomuna nomi prestigiosi del rock italiano e giovani artisti emergenti, vincitori del Rock targato Italia Tour. Il tema della compilation quest'anno è un omaggio agli anni '70.

"Fiori " E’ una raccolta discografica con artisti che hanno segnato un periodo importante della storia musicale Italiana: Premiata Forneria Marconi, Orme, Area, Eugenio Finardi, Alberto Camerini, Alberto Fortis, Napoli Centrale, Banco del Mutuo Soccorso, Balletto di Bronzo, Rovescio della Medaglia, The Trip, Formula Tre, Goblin. Insieme ai nomi prestigiosi della scena musicale anni ’70 sono uniti i gruppi vincitori della passata edizione:

Drahma (TN) - Fuoriserie (AN) - Jinn In Caos (RE) - Lovintresi (SO) - Maladives (VE) - Neurox (PR) - Nobis (TO) - Quinto Stato (FE)

Gli otto artisti emergenti presenti nella compilation sono stati selezionati da una giuria composta da giornalisti musicali ed operatori del settore durante le finali nazionali della manifestazione. Sono il frutto di una lunga selezione tra 650 bands partecipanti provenienti da tutta Italia (oltre 2500 musicisti). Tutti gli artisti hanno avuto la possibilità di esibirsi davanti a giurie specializzate in oltre 45 rock-club. Il Rock Targato Italia tour ha attraversato tutta l’Italia, sono state organizzate 120 serate di selezione.

La manifestazione ha come obiettivo l'informazione e la crescita della scena italiana, Rock Targato Italia è una vera e propria manifestazione talent-scout. Nel corso delle precedenti edizioni, infatti, ha scoperto e lanciato diversi artisti quali Timoria, Marlene Kuntz, Radiofiera, Estra, Unarazza, Scisma, Soon, La Sintesi, Sebastian, Suburbia, Zero Positivo, Ateche. Anticipando i tempi del grande successo ha ospitato e sostenuto in qualità di ospiti della manifestazione: Litfiba, Ligabue, Modena City Ramblers, 99 Posse, Carmen Consoli, Negrita, Davide Van De Sfroos, 24 Grana.

DIVINAZIONE/Ufficio Stampa
Franco Sainini
02 58308062

---
L'articolo Nuova compilation RockTargatoItalia di Redazione è apparso su Rockit.it il 2001-11-17 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia