È arrivata la tastiera del futuro

La tastiera Seabord GrandLa tastiera Seabord Grand
23/05/2014 14:22

È in dirittura d'arrivo nei negozi uno strumento musicale che ha buone probabilità di rivoluzionare la musica moderna: si chiama Seaboard GRAND ed è una tastiera con tasti di gomma che reagiscono al tocco delle dita modificando i suoni che vengono emessi. In pratica, i tasti reagiscono al movimento delle dita un po' con lo stesso meccanismo delle corde di una chitarra (guardate il video alla fine dell'articolo, e capirete all'istante).
Il merito è della start-up Roli, di base a Londra, che ha appena annunciato di aver ricevuto un finanziamento da 12 milioni di dollari per iniziare una produzione di massa e una distribuzione globale.
Il creatore e fondatore di Roli, Roland Lamb, ha un background piuttosto insolito per un'azienda tecnologica: ha studiato filosofia cinese e sanscrita classica ad Harvard, ha vissuto in un monastero zen in Giappone e ha lavorato come pianista jazz. Lamb ha inventato la Seaboard nel 2009 mentre studiava design al Royal College Of Art, e dopo aver sviluppato i prototipi dello strumento ha ricevuto i primi finanziamenti nel 2002.

Tag: tecnologia strumenti strano e lol

Commenti (1)

  • psic 23/05/2014 ore 18:14 @psic

    Grazie Cronenberg!

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

Andare ai concerti allunga la vita