Nuova uscita per la UnderMyBed

06/03/2003

Chi è Belongs To Me?

Belongs to me è una persona sola, una one-man band, un ragazzo domiciliato da qualche parte in Italia che, a scapito della sigla che s'è scelto, compone musica sulla quale canta esclusivamente in italiano.

Belongs To Me è un cantautore da cameretta, solo solista e solipsistico, un musicista lo-fi che compone a ciclo continuo elaborando e registrando cd viscerali, sgrammaticati, rischiarati però dal lumicino di una strana poesia.

La Under My Bed Recordings aveva provato a mettere ordine nella sua mutevole e multiforme discografia, assemblando "Massimo effetto", un "best of" di quanto uscito negli ultimi due anni dalla stanza di BelongsToMe. Ora è BTM stesso che continua quest'opera di lieve razionalizzazione, tirando fuori dal cassetto "Alienix", il suo nuovo cd, ancora una volta distribuito dalla UnderMyBed.

Cos'è Alienix?

"Alienix" è la sua nuova creatura, disco che presenta non poche novità e differenze rispetto a quanto BTM già ha fatto (e continua a fare), l'esempio di un cambiamento che sembra scorgersi all'orizzonte: lungo 6 nuovi pezzi il nostro ha provato ad intingere le mani nell'elettronica, mischiando il
proprio tipico stile, la propria visione del rock e del pop, con suoni che si immaginerebbe essergli alieni. Tempi (questa volta non sfasati) di batterie elettroniche, un campionatore prestatogli da qualcuno, incredibili melodie e un'inedita fluidità: "Alienix" è quanto di più strutturato fin qui fatto da BTM, ibrido tra cd casalingo e prodotto industriale finito, con tutti gli aspetti positivi e negativi del caso.

Per farsi rapire dagli alieni di Belongs To Me basta contattare la Under My Bed: www.undermybed.org - info@undermybed.net. Con soli 5 euro, spese di
spedizione comprese, il cd è vostro.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Top It 2017: i 20 dischi dell'anno secondo Rockit