Con queste cuffie potrai ascoltare la musica senza usare le orecchie

Grazie ad una campagna crodwfunding esaurita in poche settimane, a breve saranno sul mercato le Batband. Sono cuffie che sfruttano la conduzione ossea, liberando le tue orecchie e promettendo un ascolto della musica alla migliore qualità possibile.

Cuffie a conduzione ossea Batband
Cuffie a conduzione ossea Batband
16/09/2015 - 12:51 Scritto da Sandro Giorello

Si chiamano Batband e sono un particolare tipo di cuffie che non prevede l'uso delle orecchie. Sono state sviluppate dai londinesi Studio Banana Things grazie ad una campagna crodwfunding che, in poche settimane, ha già raccolto più di 200,000 dollari partendo da un obiettivo di 150.000.



Le Batband, tramite dei trasduttori capaci di emettere onde che superano l'osso per diffondersi nel cranio, fanno arrivare la musica direttamente al nostro orecchio interno. Lasciando le nostre orecchie libere, propongono un ascolto migliore e offrono una grande comodità e un'ottima libertà nei movimenti.

Non sono le prime cuffie in assoluto che sfruttano la connessione ossea – principio con cui funzionano anche i Google Glass, ad esempio - ma secondo gli ingegneri di Studio Banana Things non è mai stata raggiunta una qualità sonora così alta al pari di un design così innovativo. In più con le Batband si possono fare conversazioni telefoniche, dare comandi vocali, dialogare con Siri e utilizzare le altre normali applicazioni di uno smartphone andando così a sostituire del tutto i tradizionali auricolari.

La campagna terminerà ufficialmente il prossimo 28 ottobre, le spedizioni dei prodotti sono previste per aprile. Ecco un video che vi spiega meglio come funzionano le Batband.



via

---
L'articolo Con queste cuffie potrai ascoltare la musica senza usare le orecchie di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-09-16 12:51:00

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • giomarasco3 8 anni fa Rispondi

    se le fanno con le foglie d'alloro intorno, giochiamo tutti a fare Giulio Cesare, se di spine, Cristo

  • qlone 9 anni fa Rispondi

    ho un grosso dubbio.
    visto che lo scopo di usare le cuffie è ANCHE quello di isolarsi, con questo coso va tutto in vacca:
    immagina di ascoltare una canzone in mezzo al traffico o mentre qualcuno ti parla.
    peggio: immagina di usarle per telefonare mentre c'è qualcuno che parla vicino a te.

    mah...