Il nuovo album di Ginevra Di Marco

"Stazioni Lunari prende terra a puerto libre": é questo il titolo del nuovo album di Ginevra Di Marco, uscito venerdì 27 ottobre 2006 su etichetta RadioFandango (distribuzione Edel).

Un disco di musica popolare e tradizionale da tutto il mediterraneo che riprende l'esperienza di “Stazioni lunari”, un viaggio bellissimo fatto di incontri, collaborazioni, sorrisi e buona disposizione. Un’oasi di ossigeno e terreno fertile per seminare nuovi sogni.

La stessa Ginevra commenta così la nascita di quest'opera: "Ho immaginato “Stazioni Lunari” come una grande imbarcazione che finalmente butta l’àncora in un porto e diventa un disco: “puerto libre” come riferimento ai porti franchi messicani, luoghi abitati senza pregiudizio dagli oggetti più strani; "puerto libre" come un luogo immaginario; "puerto libre" come fossi io stessa… che con la stessa assenza di pregiudizio ho avuto il desiderio di cantare alcune canzoni popolari e tradizionali perché me ne sono innamorata. E perché anche solo una scintilla di quella vita antica che portano con sè la sento vivere in me.

Il disco è stato registrato in dieci giorni con l’unico scopo di mantenere intatto, quanto più possibile, l’impatto “live” di Stazioni Lunari. E’ musica di insieme, suonata insieme. Non ci sono sovraincisioni, solo rec e via. Se si sbaglia si ricomincia. Nessun orpello, nessun ritocco. Naturalezza e calore. Una fotografia il più possibile reale."
Oltre alla presentazione di Firenze, un ghiotto appuntamento é previsto per il 20 novembre p.v. presso la "Salumeria della Musica" di Milano per registrare un concerto per Radio Lifegate.

Di seguito, invece, le date già fissate della tournée di supporto al disco:
10/11/06 - Firenze - La Feltrinelli
20/11/06 - Milano - Salumeria della Musica
22/11/06 - Rionero in Vulture (PZ) - Teatro Vorrasi
24/11/06 - Faenza (RA) - MEI - Teatro Masini
25/11/06 - Borgosatollo (BS) - Teatro Comunale
27/11/06 - Roma - La Feltrinelli (presentazione cd)
29/11/06 - Verona - FNAC
30/11/06 - Milano - FNAC
07/12/06 - Terranuova Bracciolini (AR) - Auditorium Le Fornaci

Info:
www.ginevradimarco.com
www.nomusic.it/

---
L'articolo Il nuovo album di Ginevra Di Marco di Redazione è apparso su Rockit.it il 2006-10-30 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia