Un nuovo cantante per i Litfiba

29/07/2008

Ghigo Renzulli continua a crederci. E i Litfiba continuano a cambiare cantante. Dopo la dipartita di Cabo Cavallo, il lungocrinito che aveva sostituito - opacamente - Piero Pelù, arriva un nuovo membro vocale per il complesso fiorentino che fece la storia del rock italiano. Salutato l'equino, tocca a Filippo Margheri, ex leader della rockband fiorentina MiiR.

Cabo aveva sostituito Piero Pelù nel 1999, ma è di qualche mese fa la notizia di un divorzio con i Litfiba rimbalzata su Internet. Troppe divergenze con Ghigo, si dice.

Filippo Margheri, che nelle foto sul rinnovato sito del gruppo appare in posa da duro e senza capelli lunghi, nonostante i suoi 28 anni, dovrà dunque dimostrare molto a quelli che ancora seguono la band che ha cambiato la vita di molte persone. Con lui, rientra in formazione Roberto Terzani come bassista (già in passato nei Litfiba come chitarrista/tastierista) e il batterista Pino Fidanza.

I più si ricorderanno che alla fine degli anni '90 Terzani aveva scelto di abbandonare il gruppo per seguire Piero Pelù nella sua avventura solista. E il tastierista Antonio Aiazzi, membro fondatore della band, fece uguale suonando prima con i Litfiba e poi con Piero Pelù (nell'album "Nè buoni nè cattivi"), per rientrare successivamente nella band dal 2003 al 2006.

Insomma, più ce la si passa, meno ne resta. E il resto, quello buono, è purtroppo storia passata.

Per info:
www.litfiba.net/

Commenti (2)

Carica commenti più vecchi
  • Nicola Bonardi 30/07/2008 ore 14:58 @nicko

    brrr...

  • Giulio Pons 30/07/2008 ore 23:14 @pons

    giro di notte con le anime perseeeee oooooo oooo ooooo:)

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

Top It 2017: i 20 dischi dell'anno secondo Rockit