Il 2002 è stato un anno intenso per Davide Van De Sfroos.
Dopo l’uscita del suo ultimo disco ("E Semm Partii…", novembre 2001) Van De Sfroos ha raccolto consensi un po’ ovunque con le sue storie.
Oggi, dopo un rilevante successo di critica (a ottobre ha ricevuto un riconoscimento prestigioso come quello della Targa Tenco 2002 al miglior disco in dialetto, a novembre è stato premiato anche come miglior artista indipendente dell'anno per l'interesse e le vendite suscitate all’interno del M.E.I.) Van De Sfroos arriva anche al successo decretato dalla gente. 50mila sono infatti le copie che ha venduto “E Semm Partii…”.
Davide è ora al lavoro su un nuovo albumm un doppio disco “live” (venduto al pubblico al prezzo di uno) con 25 brani, tra cui registrazioni “live” di E Semm Partii…, di Breva & Tivan, alcuni brani tratti da Manicomi (il primo, ormai introvabile CD di Davide), 2 inediti che Van De Sfroos propone spesso dal vivo (“L’esercito delle dodici cadreghe” e “Sciur Capitan”), una cover di “Frankie’s Wild Years” di Tom Waits (con traduzione dall’inglese al dialetto “laghee”) e un brano inedito registrato in studio appositamente per questo nuovo disco (“Gigula Nigula”).
Il disco verrà pubblicato a fine gennaio.
---
L'articolo Nuovo disco per Davide Van De Sfroos di Redazione è apparso su Rockit.it il 2002-12-09 00:00:00
COMMENTI