Nuovo disco PGR in uscita il 2 luglio

Da un comunicato di Gianni Maroccolo:

Giovanni propose a suo tempo alla nostra casa discografica di fare un' ascolto collettivo di D'anime e d'animali. L' idea era quella di raccogliere a caldo i commenti di tutti e le eventuali proposte come dire ... di tipo strategico! Ci siamo ritrovati quindi mercoledi in una mega sala superhitech (vi giuro grande quasi come la mia bicocca) dove intorno ad un tavolo, noi e tutto lo staff della divisione "Italia" della Universal abbiamo ascoltato in religioso silenzio il nuovo album di Pgr. In realtà i "furbilli" l'avevano già ascoltato più volte ... eheheheh ...

Finita l'ultima canzone fra panini e birre e complimenti inizia la (riunione!)
Si parla di copertina, promozione, presentazioni ... possibili video ... Si discute anche sull'ipotesi di anticipare l'album con un cd singolo o un mini lp con più brani.

Tutto fila via liscio in un'atmosfera serena. Ci si avvìa alla fine con una pianificazione di massima che pare accontentare tutti ... Ma ad un certo punto Giovanni riprende la parola. Spiega il significato di alcuni testi del disco. Tiene a precisare che per noi questo è un momento molto particolare e che tutto sommato, non vale la pena più di tanto pensare a strategie di marketing pazzesche. Di fatto il disco è pronto. Soldi investire in promozione cmq sia non ne girano molti di sti tempi. Noi non siamo animali da "televisione" o robe simili. Siamo fuori da sempre, da una serie di logiche "convenzionali" ... Il disco c'è, ribadisce Giovanni. Pgr pure. Suoneremo questa estate. Perchè aspettare settembre?

Luglio non è il mese migliore per uscire con un disco?

Probabilmente è vero! Quindi: Usciamo subito. A luglio !

Attimo di imbarazzo generale ... Qualcuno giustamente afferma che non ci sono proprio i tempi tecnici ... copertina, stampa, fabbricazione del cd che richiede settimane etc.. etc.. Però è altrettanto palpabile la sensazione che aleggia un pò in tutti di volerci provare ... Che dire ... x chi non conosce bene regole, pregi e limiti, di una multinazionale, il tutto potrà apparire quasi normale", ma non è così.

Da mesi avevamo programmato di uscire il 27 agosto ... e modificare tale pianificazione in una multinazione è pressochè impossibile. Ma, come al solito, sono le persone che fanno la differenza e alla fine ... tutti insieme abbiamo deciso di uscire il prima possibile. Beh ... minimo devo ringraziare Maria Pia, Tommy, Zappa, Edy, Rossana, Davide ...

Insomma ... tutta sta pappardella x comunicarvi che D'anime e d'animali uscirà il 2 luglio 2004 !!!!

---
L'articolo Nuovo disco PGR in uscita il 2 luglio di Redazione è apparso su Rockit.it il 2004-05-29 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia