Il nuovo Megaupload cambierà il mondo. Firmato Kim Dotcom.

Kim Dotcom di Megaupload promette di cambiare il mondoKim Dotcom di Megaupload promette di cambiare il mondo
28/08/2012

«MEGA tornerà. Migliore. Più grande. Più veloce. Gratis e protetto dagli attacchi. Evoluzione!».

Con questo annuncio Kim Dotcom è tornato a far parlare di sé e dei suoi progetti futuri, a sette mesi dalla chiusura di Megaupload decisa dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti. Una vicenda che vi abbiamo raccontato passo per passo, seguendo tutte le controversie emerse tra il fondatore del discusso servizio di storage e streaming e gli inquirenti, più volte finiti sul banco degli imputati per una serie di errori e passi falsi.

Dopo aver annunciato la partenza del nuovo servizio MegaBox, Dotcom ha affermato: «Gli sviluppatori si tengano pronti. Forniremo loro strumenti incredibilmente potenti, che cambieranno il mondo».

Per il momento, non ci sono informazioni sui cambiamenti concreti che potrebbero riguardare il nuovo Megaupload. Del resto, dopo gli attacchi diretti all'amministrazione Obama e al vicepresidente USA Joe Biden, Kim Dotcom si è ritagliato negli ultimi mesi un ruolo da paladino della libera circolazione dei file e dell'informazione. E in questa veste pare trovarsi molto bene, al punto da lanciarsi in veri e propri proclami. Il suo ultimo intervento si conclude infatti con frasi decisamente proditorie: «Hanno attaccato la persona sbagliata. Sto per cambiare questo mondo da capo a piedi. Potere alla gente. Addio Echelon. Benvenuta Libertà». Quasi un manifesto politico, giusto per tenere alta l'attenzione e garantirsi un posto tra i nomi più discussi e chiacchierati di questo 2012.

[via]

Tag: megavideo

Commenti (1)

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

Com'è Brunori Sa, il nuovo programma di Dario Brunori su Rai 3