Nuovo minialbum per i Marlene Kuntz

I Marlene Kuntz pubblicheranno il 28 maggio un mini album di inediti, prima e unica uscita discografica fino al prossimo album di studio nel 2005.

Ne scrive Cristiano Godano, cantante e chitarrista della band:
"Fingendo la poesia" è il nostro nuovo lavoro. Così come fu per "Come di sdegno" esso si pone all'incirca ai tre quarti del periodo che intercorrerà tra "Senza peso" e la nostra nuova raccolta ufficiale di canzoni, prevedibile a partire da Gennaio 2005 in poi. Parimenti a "Come di sdegno" ha le dimensioni e la durata dei vecchi ep, e parimenti a esso propone materiale appositamente pensato: a parte infatti l'omonima canzone, tratta da "Senza peso", tutto il resto è di nuova fattura, e non ci sono remix vari come in genere capita in questo tipo di uscite discografiche. La novità sostanziale è la presenza di due cover, entrambe facenti riferimento al repertorio della tradizione della musica leggera e d'autore italiana ("Non gioco più" di Mina e "Alle prese con una verde Milonga" di Paolo Conte): è la prima volta che MK si cimenta ufficialmente in questo ambito, e pensiamo di aver saputo fare qualcosa che non cavalca, per risultato e stile, il trend recente delle cover.

Il gruppo ora è alle prese col nuovo materiale: una decina di pezzi scalpita con le sue primitive suggestioni, e l'estate e l'autunno plasmeranno queste forme e questi suoni ancora rozzi.

---
L'articolo Nuovo minialbum per i Marlene Kuntz di Redazione è apparso su Rockit.it il 2004-05-09 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia